Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Bolzoni: "Penalizzati pesantemente dagli errori arbitrali. Ad Avellino gara vera, su Cornacchini..." Dom Mag 12, 2019 7:19 pm | |
| Al termine del match d’esordio della Poule Scudetto pareggiato per 0-0 col Picerno, Francesco Bolzoni ha preso la parola in conferenza stampa.
“Episodi arbitrali? Credo che le due decisioni grossolane sui due gol annullati abbiano inciso molto, al pari del fuorigioco fischiato che ha ‘vanificato’ il rigore netto su Simeri. L’occasione di Di Cesare l’ho vista da vicino e - ha aggiunto Bolzoni - l’errore mi è parso davvero grossolano. In questa stagione abbiamo subito molto questa sudditanza psicologica inversa, speriamo che ad Avellino sia diverso. Se oggi fosse stato uno spareggio per vincere il campionato saremmo stati penalizzati moltissimo. Obiettivo? In nessun girone avremmo fatto fatica: siam stati costreuiti per vincere ed oggi la differenza si è vista”.
Sulla prestazione ed i cambi di Cornacchini, l’ex Siena ha così commentato: “Stavamo giocando bene palla a terra e credo che il Mister non abbia fatto sostituzioni prima per questo. Con Iadaresta tendiamo a giocare con la palla alta, credo sia stata questa la valutazione fatta dal Mister. A prescindere credo che questa sia stata una delle migliori prestazioni nel girone di ritorno”.
Sulla riconferma di Cornacchini, infine, Bolzoni si è così espresso: “Il Mister è partito tardi e nonostante ciò abbiamo vinto il campionato. Ci fa stare bene e la squadra ha massima fiducia nel tecnico”.
Sulla sfida del Partenio con l’Avellino il centrocampista ha poi aggiunto: “Sarà una bella partita, di fatto è un dentro o fuori su un campo vero e con delle tifoserie di primissimo livello”.
Dopo il pareggio a reti bianche con il Picerno, si è presentato ai microfoni di RadioBari il centrocampista del Bari, Francesco Bolzoni, che ha così commentato la gara, lanciando qualche frecciatina alla direzione arbitrale: "C'è tanta amarezza perchè, forse, è stata la miglior partita dell'anno. Abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco, era da tanto che non si vedeva. Ci sono stati degli atteggiamenti dell'arbitro che non ci sono piaciuti. Ma andiamo avanti, sperando che, dopo un intero anno che fanno così contro di noi, andrà meglio ad Avellino. Sembra quasi una suddittanza psicologica al contrario, a volte sembra che fischino per non dimostrare di essere succubi del Bari".
Sul match dei galletti, ha commentato: "Con il gol del primo tempo, annullato per fuorigioco, sarebbe stata un'altra partita. Abbiamo fatto bene, siamo contenti ma un po' amareggiati. Oggi sappiamo di aver dimostrato che non avremmo fatto fatica nel girone H, come qualcuno aveva detto. Avremmo potuto tirare di più da fuori, visto il maltempo, ma siamo abituati a cercare le soluzioni in area".
tuttobari.com | |
|