GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Poule Scudetto, l'esito del sorteggio: il Bari ospiterà il Picerno. Il comunicato ufficiale Lun Mag 06, 2019 2:32 pm | |
| Domenica pomeriggio prenderà il via la prima giornata della Poule Scudetto. In attesa di capire quale sarà la terza squadra del girone tra Lanusei e Avellino (si affronteranno nello spareggio del raggruppamento G), è stato sorteggiato il primo turno. Il Bari se la vedrà allo stadio San Nicola con il Picerno (formazione vincitrice del girone H) domenica 12 maggio alle ore 16. Le altre due sfide del triangolare si disputeranno il 19 e 22 maggio.
Di seguito il comunicato della Lega di D:
La Poule Scudetto Serie D 2018/2019 prende forma: questa mattina è stato effettuato il sorteggio per stabilire le squadre che andranno ad affrontarsi domenica 12 maggio (calcio d'inizio alle ore 16) nella prima giornata della corsa al tricolore. In attesa di conoscere le vincenti dei gironi D e G del campionato al termine degli spareggi promozione in programma nella stessa data, ecco le prime partite dei tre gironi della Poule:
Girone 1: Arzignano Valchiampo-Como Girone 2: Pianese-Cesena Girone 3: Bari-Picerno
Entro le ore 12 di martedì 7 maggio le società di casa avranno la facoltà di scegliere se anticipare la gara al sabato o posticiparla domenica rispetto all'orario previsto.
Il prossimo turno si disputerà il 19 maggio, riposerà la squadra che ha vinto il primo incontro o, in caso di pareggio, quella impegnata fuori casa.
tuttobari.com | |
|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Scudetto, Bari in campo il 12: formula e regolamento Lun Mag 06, 2019 2:35 pm | |
| La stagione del Bari non è terminata a Roccella. Il successo nel Girone I ha garantito l'accesso alla Poule Scudetto, il torneo tra le nove squadre promosse in C che si contenderanno il titolo di campione d'Italia di categoria. Le partecipanti verranno così suddivise in tre gruppi da tre squadre cadauno, affrontandosi in match di sola andata (due partite per team, una in casa e una fuori) nelle seguenti date: 12, 19 e 22 maggio.
In attesa degli spareggi, sono sette le squadre già qualificate: Lecco, Como, Arzignano, Pianese, Cesena, Picerno e appunto i galletti. Le prime tre citate fanno parte del primo triangolare mentre Pianese e Cesena attendono la vincente tra Modena e Pergolettese. I biancorossi, invece, sono certi di affrontare nella partita d'apertura il Picerno (12 maggio ma da decidere il campo) proprio perchè la terza squadra verrà decisa in contemporanea tra Avellino e Lanusei. Il calendario varierà poi in base all'esito della prima gara secondo il seguente criterio: la vincente riposerà il 19 e tornerà a giocare il 22 mentre in caso di pareggio avrà un turno di riposo la compagine che avrà militato l'esordio in trasferta.
Alla seconda fase passeranno le vincitrici dei gironi più la migliore seconda. In caso di parità di punti all'interno del girone si guarderanno nell'ordine: scontri diretti, miglior differenza reti, maggior numero di reti segnate, maggior numero di rete in trasferta e la coppa disciplina. Questi principi si estendono anche per la definizione della migliore seconda con un'unica modifica: gli scontri diretti vengono rimpiazzati dai punti conquistati. La final four si disputerà in campo neutro, la cui sede verrà stabilita a giorni. Le semifinali saranno il 31 Maggio (stabilite con estrazione integrale) e la finalissima il 2 giugno. Modalità? Gare secche senza la disputa dei supplementari: in caso di pareggio si andrebbe direttamente ai rigori.
tuttobari.com | |
|