GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: GdS - Regalia: "Mai perso una partita. Ripartire da Brienza" / Fascetti: "Cosa c'entrava il Bari in D?" Ven Apr 19, 2019 10:22 am | |
| "Non mi sono perso una partita, davanti alla tv: è stata una sofferenza questa stagione in D. E i 10.000 tifosi presenti negli incontri al San Nicola valgono molto di più dei 50.000 che venivano a seguire il Bari contro Juve, Inter e Milan. De Laurentiis è solo all’inizio, saprà riportare i biancorossi in alto. Io ricomincerei da Brienza, a 40 anni regala ancora spettacolo!". Così Carlo Regalia parla della promozione del Bari dalle pagine de La Gazzetta dello Sport.
Intervista ad Eugenio Fascetti sulle pagine nazionali de La Gazzetta dello Sport. L'ex tecnico biancorosso celebra la promozione del Bari: "Direi che siamo tornati nella normalità. Mi dite cosa c’entrava quella società in serie D? Pensate alla storia del club biancorosso, allo stadio, alla potenzialità di tifosi. Il problema però arriva adesso. Il campionato di serie C è molto impegnativo. Essere promossi è un’impresa. I dirigenti se vogliono continuare la risalita dovranno allestire un gruppo che potrebbe ben figurare nel torneo cadetto".
Fascetti lancia una sfida a De Laurentiis: "Dopo aver preso il Napoli in serie C e averlo portato a lottare con le grandi d’Europa in Champions ora deve centrare un’altra impresa con il mio Bari. L’ha preso in serie D e ora lo deve pilotare alla stessa velocità del Napoli in serie A. E’ il campionato giusto per quel club e quella piazza".
Prosegue l'analisi... "I nuovi dirigenti biancorossi sono stati bravi ad affidarsi a giocatori di categoria. In più hanno arricchito la rosa con elementi del valore di Di Cesare o Brienza. Devo dire che il tecnico Cornacchini ha gestito bene la situazione. Una realtà come il Bari in serie D è di un altro pianeta. Ma vincere un campionato non è mai facile. In nessuna categoria. Ecco perché bisogna fare i complimenti a tutte le componenti che hanno contribuito a questo risultato. Dopo il fallimento non è mai semplice ripartire da zero. E aver vinto il campionato con grande sicurezza e largo margine è un ottimo segnale".
Igor Protti festeggia: "In Serie C ci saranno 15.000 abbonati, i tifosi biancorossi vivono per la loro squadra: mi affiderei ancora al giocatore-simbolo Brienza. I De Laurentiis sono all’inizio dell’opera, però, con le loro capacità imprenditoriali, fanno sentire il Bari già in Serie A", si legge sulle pagine nazionali de La Gazzetta dello Sport.
tuttobari.com | |
|