GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Cornacchini: "Ci manca un pizzico di brillantezza ma i ragazzi non mollano" Dom Apr 14, 2019 6:39 pm | |
| Nonostante la fatica, nonostante la sofferenza, la ventiduesima vittoria stagionale avvicina il Bari al tanto atteso traguardo: il ritorno tra i professionisti. "L'ho già detto ieri: tutte le squadre attraversano momenti di difficoltà, fisica o psicologica - le parole di mister Cornacchini nel dopogara - Abbiamo tanti ragazzi alla loro prima esperienza e siamo partiti tardi. Forse adesso stiamo pagando dazio. Credo sia fisiologico. Eppure siamo riusciti ad ottenere una vittoria fondamentale. I ragazzi sono stati molto bravi perché ci hanno creduto fino alla fine"
"Ci manca un pizzico di brillantezza - ha proseguito il tecnico - Dobbiamo recuperare le energie. Ne abbiamo spese tante. Qui vengono tutti a fare la partita della vita. E poi rincorrere è più facile visto che non si ha più niente da perdere. Abbiamo preso un gol evitabile e la squadra ha subito il colpo".
Parole al miele per Turi e Simeri: "Nicola non giocava da tempo ma si è fatto trovare pronto. Sono molto felice per lui. Ed anche Simone ha avuto problemi fisici, oltre alla squalifica, che ne hanno condizionato il rendimento".
"Essere sempre primi ti logora a livello mentale, poi accetto i pensieri di tutti - afferma mister Cornacchini ai microfoni di RadioBari - Normale avere qualche difficoltà in fase di non possesso con in campo giocatori offensivi come Floriano, Neglia, Simeri e Piovanello. Dovevamo essere più cattivi nei contrasti. I fischi? Io ho le spalle larghe ma quando hai a che fare con ragazzi molto giovani provenienti da campionati meno impegnativi rispetto a questo, è chiaro che possano demoralizzare qualcuno. Poi i tifosi sono liberi di fare quello che vogliono".
In zona mista il tecnico ha poi motivato il cambio tra Iadaresta e Bolzoni: "Le regole sugli under si riflettono sui cambi a partita in corso. Per lasciare Floriano e Neglia ho dovuto togliere un centrocampista. In Serie C queste problematiche non ci sono. Era azzardato ma dovevo vincere la partita e ci ho provato. Poi ho tolto Piovanello e messo Langella per avere più equilibrio".
tuttobari.com | |
|