GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 15/09/15 - Attacco, panchina di lusso: sgomitano in tre. Le scelte di Nicola Mar Set 15, 2015 8:14 pm | |
| Uno dei punti di forza del Bari è di certo l'attacco. Tante gli uomini e le soluzioni a disposizione di mister Nicola, che sabato contro il Pescara potrebbe cambiare qualcosa rispetto alle prime due uscite di campionato.
Maniero-De Luca-Sansone. E' stato questo il tridente schierato dal tecnico biancorosso contro Spezia e Vicenza. Risultato, quattro gol messi a segno contro i bianconeri e nessuno nella trasferta vicentina. Ma niente paura: in panchina ci sono tre giocatori pronti a dare man forte alla squadra. Si tratta di Rosina, Puscas e Boateng.
ROSINA - Il suo arrivo ha regalato sorrisi e positività a tutto l'ambiente. Le sue capacità tecniche sono indiscutibili così come la sua esperienza. Da chiarire la posizione in campo: trequartista o punta esterna, questo il dilemma che incuriosisce i tifosi. In tal senso, molto dipenderà dall'atteggiamento tattico che Davide Nicola intenderà dare alla sua creatura nelle partite a venire.
PUSCAS - Rigenerato dalle ottime prestazioni consumate la scorsa settimana con la maglia della sua Nazionale, l'ex Inter è pronto a prendersi la scena. Bollato come vice-Maniero, il giovane rumeno è arrivato a Bari con la ferma volontà di giocare con continuità. Il posto in panchina gli sta decisamente stretta.
BOATENG - Attaccante di scorta. Sembra questo il destino del giocatore ghanese. Le sue qualità sono note al popolo biancorosso: corsa e vivacità fuori dal comune ne fanno uno degli esterni più interessanti del campionato cadetto. Questo, però, potrebbe non bastare per impensierire De Luca e Sansone, oggi titolari nel tridente di mister Nicola. Per l'ex Milan, dunque, si profila un utilizzo sì frequente ma solo a partite in corso.
Su chi caderà la scelta in vista del Pescara? Maniero e De Luca, a parte i gol, sembrano i più in palla e più sicuri di giocare. Gli altri (Rosina in testa) sgomiteranno di certo per l'ultima maglia a disposizione.
tuttobari.com | |
|