GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 15/09/15 - Difesa, si scalda la coppia titolare: col Pescara in campo due talismani Mar Set 15, 2015 1:19 pm | |
| Archiviate con fatica le prime due gare di questo campionato, il Bari vuole ripartire di slancio: al "San Nicola" arriva il Pescara di Oddo. Sarà un'occasione importante per riprendere il cammino in serie B, e magari anche il discorso con i tre punti interrotto nell'ultimo weekend.
CARATTERE - Quattro punti contro Spezia e Vicenza. La squadra, tra innumerevoli difficoltà, ha dato la sua risposta sul campo. Giocare in inferiorità numerica non affatto è semplice, tant'è che i biancorossi hanno saputo reagire alle avversità dimostrando determinazione e carattere, connotati che sono venuti spesso a mancare nell'ultima stagione. Pensare positivo è un obbligo, tuttavia non bisogna sottovalutare gli errori commessi nell'arco delle due sfide.
COPPIA TITOLARE - Fermo restando il notevole apporto di Tonucci, per il match di sabato potremmo aspettarci alcuni cambiamenti nella difesa dei galletti. Potrebbe infatti toccare, con ogni probabilità, alla coppia Contini-Di Cesare guidare la retroguardia del Bari, per diverse ragioni ancora in naftalina in questo avvio di torneo. Il primo è tornato in campo a Vicenza dopo aver scontato la squalifica con i liguri, il secondo invece è stato costretto a saltare la medesima trasferta in seguito allo sfortunato episodio contro lo Spezia.
TOTEM DELLA DIFESA - Contini e Di Cesare dall'inizio? E' già successo due volte, seppur in occasione di incontri amichevoli disputati tra il 18 e il 21 agosto scorsi. In entrambi i frangenti sono arrivate altettante vittorie: contro Monopoli (0-2) e Lanciano (1-3).
tuttobari.com | |
|