GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 14/09/15 - Tonucci: "Grande prova del gruppo" Lun Set 14, 2015 3:28 pm | |
| Potrebbe essere definita la prova del dieci. Per un Bari che in dieci uomini riesce a tenere testa alle proprie avversarie e raccogliere punti. Dopo la vittoria con lo Spezia è arrivato il pareggio di Vicenza a testimoniare il forte carattere della squadra. Ad evidenziarlo dopo la gara il difensore Denis Tonucci: ‘Grande prova di tutti – dice – abbiamo lottato su tutti i palloni volendo fortemente portare punti a casa. Ci siamo riusciti ed è il motivo dell’euforia a fine gara”.
“Giocare due gare in dieci uomini e fare punti è un segnale importante- continua – siamo un gruppo che non molla mai e che corre più dell’avversario. Le espulsioni sono delle situazioni di gioco che potevano capitare a chiunque – continua – lo avete visto che non abbiamo protestato con l’arbitro e non ci siamo pianti addosso. D’altra parte, sappiamo che le regole sono diventate più severe e certi falli non sono ammessi”.
Dopo Spezia e Vicenza arriva sabato al San Nicola il Pescara. “Da oggi inizia la preparazione a questa gara anche se venerdì abbiamo seguito in televisione la loro partita con il Perugia. Continueremo a lavorare sui nostri errori per evitare che certe situazioni di gioco si ripetano”. Sabato la difesa sarà al completo con Di Cesare e Contini pronti a riprendersi una maglia. “Non c’è rivalità ma grande stima. Sappiamo che tutti possono essere chiamati a giocare in un lungo campionato come quello di B. Ho sempre pensato che non ci sono titolari o riserve ma uomini e professionisti che giocano, aspettano e lottano per questa maglia. Credo che in queste prime due partite si sia incominciata a capire al nostra filosofia”.
fcbari1908.club Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t1833-14-09-15-tonucci-grande-prova-del-gruppo#7668 | |
|