Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: CdM - San Nicola a pezzi: per i petali mancanti servono oltre tre milioni. Decaro: "Ho idea alternativa: ne ho parlato con DeLa..." Mer Mar 06, 2019 9:43 am | |
| Allarme 'San Nicola'. Lo stadio barese, da tempo martoriato e danneggiato, andrebbe ristrutturato in lungo ed in largo: "I tredici petali mancanti dello stadio San Nicola - tredici sui complessivi ventisei - conferiscono all’astronave dell’archistar Renzo Piano un aspetto decadente, non sono mai più stati sostituiti a causa del loro costo, straordinariamente elevato: duecentocinquantamila euro per ogni anello. E il ripristino totale della copertura comporterebbe l’esborso, per le casse comunali, di tre milioni e duecentocinquantamila euro" l'analisi proposta stamane dal Corriere del Mezzogiorno.
Sul tema, si è così espresso il primo cittadino barese, Antonio Decaro, che ha avanzato una nuova proposta: la sostituzione degli attuali pannelli in teflon con surrogati in plexiglass: "In questi giorni visiterò un’azienda che ha proposto di realizzare una copertura non con il teflon ma con il plexiglass e sopra la possibilità di montare addirittura dei pannelli fotovoltaici che permetterebbero anche un risparmio sulle spese dell’energia elettrica" le parole del sindaco.
"Perché per ogni anello – ha continuato Decaro ai microfoni del Corriere - costa duecentocinquantamila euro. Sono tanti soldi, quindi stiamo vedendo di farci fare delle offerte e di capire con i nostri tecnici quali sono le possibilità nuove. Con questo materiale in policarbonato hanno fatto una copertura a uno stadio tedesco. L’ho fatto vedere l’altro giorno a De Laurentiis per capire se loro possono essere interessati anche al discorso del fotovoltaico".
tuttobari.com | |
|