GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 12/09/15 - PRIMAVERA - Bari, esordio da incubo: la Ternana sbanca il San Pio Sab Set 12, 2015 8:16 pm | |
| Inizia come peggio non potrebbe il campionato del Bari Primavera. I galletti allenati da mister Corrado Urbano cedono 0-1 alla Ternana, a cui basta una prova di ottimo ordine tattico per tornare a casa con i tre punti in saccoccia contro ogni pronostico.
CRONACA - Recupera Raimondi fra i pali, ma non Silletti il che costringe Urbano ad arretrare Clemente sulla linea difensiva. Cigliano e Armenise giocano in mediana nel classico 4-2-3-1 del mister di Cassino, mentre in avanti Moccia, Castrovilli e Roncone supportano l'unica punta Lopez.
Al termine di un primo quarto d'ora piuttosto contratto, il Bari prova a prendere le redini del gioco e va vicino al vantaggio con un sinistro di Castrovilli su cu salva il portiere umbro Scarsella. Sul successivo corner Roncone non trova l'impatto vincente a due passi dalla linea di porta. Prima del finire della prima frazione c'è ancora il tempo per un mancino di poco a lato di Lopez al termine di una bella azione corale sviluppatasi sulla fascia sinistra.
La ripresa inizia con una doccia gelata per i galletti. Il centrocampista Tascone, infatti, porta in vantaggio gli umbri con un siluro di pregevolissima fattura scagliato dai 25 metri. Passano circa 20 minuti e i rossoverdi fallliscono la chance del raddoppio dal dischetto: superlativo Raimondi su Battista. Chi si aspettava una scossa del Bari, però, rimane deluso e se si esclude un tiro alto di Lopez e un disperato assalto finale, sostenuto più dai nervi che dalle idee, è la Ternana ad andare più vicina al raddoppio. Nel finale, da segnalare l'espulsione diretta di Clemente che completa la sua giornata no iniziata con il rigore procurato per gli ospiti.
Dopo un primo tempo quanto meno incoraggiante, nella seconda frazione si è vista una squadra spenta e mai incisiva, nonostante tecnicamente non avesse nulla da invidiare agli avversari. Rimediare ai troppi errori visti oggi e ripartire, questo l'imperativo in casa biancorossa al triplice fischio.
TABELLINI
Bari-Ternana 0-1
Marcatori: 2’ s.t. Tascone.
Bari: Raimondi; Scalera, Colaianni, Clemente, Nitti; Armenise, Cigliano (6’ s.t. Di Giovanni); Moccia (34’ s.t. Ippedico), Castrovilli, Roncone (26’ s.t. Pasquino); Lopez. All. Urbano.
Ternana: Scarsella; Massarucci, Della Spoletina, Roscioli, Lo Porto; Battista (19’ s.t. Tabella), Tascone, Sernicola, Giuntini (10’ s.t. Polizzi); Vittori (34’ s.t. Pigazzini), Tedesco. All. Avincola.
Arbitro: Panarese di Lecce.
Note: rigore fallito da Battista (parato) al 17' pt, espulso Clemente (B) al 39’ s.t.
tuttobari.com | |
|