GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: La difesa di Scala: "Momenti che capitano. Il mister? Parole strumentalizzate. Contro la Turris è mancato il fuoco" Mar Feb 05, 2019 6:55 pm | |
| Il club manager Matteo Scala è intervenuto ai microfoni ufficiali del club dopo la sconfitta contro la Turris, nel giorno della ripresa degli allenamenti: "C'è serenità. In ogni campionato ci sono momenti in cui i risultati non arrivano. Abbiamo fatto peggio in altre trasferte. Oggi come tutti i martedì ci incontriamo, l'abbiamo già fatto con mister e staff. L'obiettivo è sempre alla portata, abbiamo un buon vantaggio. Il mister? Le sue dichiarazioni sono state strumentalizzate, lui ha voluto far presente che abbiamo un po' mollato, questo porta ad essere meno avvelenati. Contro la Turris è mancato il fuoco dentro. Dobbiamo lavorare con grande serenità e compattezza: lo staff lavora tutti giorni per bene, vincere il campionato è difficile, stare in testa dall'inizio anche. Ai tifosi dico di starci vicini, di essere orgogliosi, devono sapere che per vincere i campionati bisogna far fatica. Secondo me abbiamo fatto un cammino straordinario, lo dimostra il percorso delle altre nobili decadute: siam quelli che son partiti meglio. Mi auguro di vedere un San Nicola gremito".
Si è presentato quest’oggi ai microfoni di Radiobari il club manager dei biancorossi, Matteo Scala. Alla domanda sull’incontro odierno tra mister e squadra ha così risposto: "La riunione è stata travisata. L’incontro lo facciamo ogni martedì, in cui viene valutato il match precedente, ma viene svolto anche quando si vince".
Sulla gara con i campani ha invece affermato: “La partita con la Turris è stata un po’ particolare. Ci sono state gare in cui il Bari ha fatto peggio, uscendone però vincitore. Il risultato di domenica non mi condiziona, abbiamo fatto una buona partita, con un avversario forte e su un campo indecente. Ha ragione mister Cornacchini, è mancata un po’ la cattiveria agonistica, che in questa categoria serve più delle trame di gioco e dei giocatori di grande qualità che abbiamo. Dobbiamo fare mea culpa, è successo altre volte ma siamo stati più fortunati. Il Bari è sereno, tutto ciò che è stato detto nelle ultime 48 ore è solo pura fantasia. I campionati li vince chi gestisce meglio i momenti di difficoltà. Le due sconfitte in tre partite non vanno bene, ma bisogna analizzare con coscienza ciò che non funziona ed essere bravi a gestire questa fase”.
Sul percorso del Bari in serie D ha risposto: “Il nostro campionato è diviso in tre tronconi. All’inizio ci sono stati buoni risultati, con fatica a livello di prestazioni. Da Locri e per tutto il girone d’andata anche le prestazioni sono andate molto bene. Nel girone di ritorno, invece, abbiamo concesso inconsciamente qualcosa sul piano nervoso. Non deve capitare, ma è normale farlo avendo avuto 12 punti di vantaggio sulla seconda. Per il Bari non è un momento di flessione”.
tuttobari.com | |
|