GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Floriano: "I gol? Io e Neglia la viviamo meglio, per Simeri è diverso" Mar Gen 29, 2019 9:02 pm | |
| Roberto Floriano è stato gran protagonista nella cinquina rifilata dal Bari all'Igea Virtus. Sui suoi gol, oggi in conferenza, ha affermato: "Non guardiamo la classifica marcatori. Fa piacere fare gol se portano al risultato finale. La cosa importante è che abbiam vinto, abbiamo dimostrato che è stato un caso la sconfitta di Cittanova. L'anno scorso avevo già fatto doppietta a Salerno, ne ho fatte 6-7 in carriera, speriamo di farne ancora. La competizione in zona gol? Sia io che Neglia la viviamo meglio a livello di gol, forse Simeri ha quella voglia in più perché è la prima punta, è normale, noi la viviamo meglio. Fare gol fa piacere, ma se a Torre del Greco fanno gol tutti i difensori a noi non interessa".
Sulla Turris... "Sappiamo che se allunghi la classifica dai moralmente un segnale, abbiamo due risultati su tre, abbiamo dodici punti di vantaggio con una gara in più. Tocca a loro, le partite sono sempre meno. E' una squadra forte. Sicuramente è una partita attesa, ma in qualsiasi campo tutti hanno voluto dimostrare, l'ambiente è quello. L'andata? Pochi pericoli, meritavamo di vincere, io affronterei la partita come abbiamo sempre fatto, valuterà il mister, magari hanno calciatori più forti delle altre squadre, ma sono più loro che si devono preoccupare di noi". La prova di Liguori... "Se lo meritava, si allena sempre a tremila. Secondo me ha sfruttato l'opportunità, è stato bravo sia nella prima palla che ha messo che soprattutto nel tacco sul secondo gol. Liguori è più offensivo, da 4-3-3. E' un attaccante esterno, che taglia, Piovanello invece ha altre caratteristiche, gli piace stare sulla fascia".
Il futuro... "Se ho firmato quest'estate per più anni è perché ho sposato un progetto: voglio restare e vincere il più possibile. Poi se la società non mi vuole più... (ride, ndr). In teoria mi aspetto una conferma".
"Di Cesare goleador? Mi fa ridere. Va bene così. Lo prendiamo in giro, ha sempre avuto il vizio, secondo me quest'anno si sta divertendo un po' di più". Roberto Floriano, nel corso della conferenza di oggi, ha parlato della vena realizzativa del compagno. Su Pozzebon e Iadaresta, a domanda se siano penalizzati dal gioco del Bari e dai pochi cross, ha risposto: "Non son d'accordo. Gli spazi sono ridotti, tendono a difendersi gli altri, tanti gol non ne abbiamo mai fatti, un po' perché arriviamo sul 3-0 e vediamo che gli altri si sono arresi, ma i cross non è che non arrivano".
tuttobari.com | |
|