Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Rep - Neglia: "Vantaggio cospicuo, ma manca tanto. Guai a cullarci. I miei gol..." Gio Gen 03, 2019 11:04 am | |
| Samuele Neglia è fra i protagonisti del Bari tritatutto di questo campionato. L'ex Siena parla del cammino biancorosso a Repubblica: "Il vantaggio è cospicuo, ma ci sono tante partite da giocare e, dopo il mercato, potremmo trovare avversarie diverse da quelle affrontate nel girone di andata. A partire dalla gara di domenica prossima, al San Nicola, contro il Messina, dobbiamo ripartire come se avessimo gli stessi punti degli altri. Guai a cullarci del vantaggio, sarebbe l’errore più grande. I gol? I miei gol sono una sfumatura, rispetto all’obiettivo vero che è vincere il campionato. Diciamo che le mie reti hanno un senso se servono alla squadra".
Doppio obiettivo Neglia: la promozione col Bari e la laurea. Mancano infatti quattro esami all'attaccante che, nel corso di un'intervista a Repubblica, spiega il curioso binario parallelo: "Quando ho cominciato a fare il calciatore, mi sono subito reso conto di avere le mattine sin troppo libere. Ed allora mi sono iscritto a psicologia, non solo per conseguire la laurea, ma anche perché avvertivo l’esigenza di dare un senso ad ogni cosa. Difficile per chi gioca al calcio essere al passo con gli esami. Io salto quelli di luglio perché altrimenti a fine campionato non potrei andare in vacanza, e quelli di settembre perché sono in ritiro. Negli altri mesi dell’anno, cerco di essere diligente. La tesi? Ho un paio di idee. Mi piacciono la psicologia sociale e quella cognitiva: deciderò prossimamente".
tuttobari.com | |
|