GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: GdM - Bitetto: "Convinto del dominio Bari. La C? Pochi ritocchi" Sab Dic 29, 2018 8:22 am | |
| Attuale tecnico del Cerignola, Dino Bitetto parla della stagione biancorossa dalle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno: "Ero convinto che il Bari avrebbe dominato il raggruppamento, scavando anche un margine profondo con le dirette concorrenti. Non vedo particolari problematiche. Il 2-2 col Roccella sortirà effetti benefici perché ricorderà che nel calcio non si può mai mollare. La rosa del prossimo anno? Per me basteranno pochi ritocchi. Tanti calciatori biancorossi sono un lusso per la C".
Allenatore pugliese, Aldo Papagni parla dello strapotere fin qui messo in scena dal Bari. "Tuttavia - dice a La Gazzetta del Mezzogiorno - non è facile tradurre le previsioni sul campo. Pertanto, meritano un plauso sia il tecnico Cornacchini, sia i calciatori che hanno disputato una prima parte di stagione strepitosa. Il ritorno è sempre più complicato dell'andata perché ogni squadra è impegnata sul suo obiettivo. Il Bari però è troppo forte per temere insidie".
A domanda sul prossimo campionato, risponde: "La base è buona. Tuttavia per vincere anche la serie C serviranno almeno 6-7 innesti di livello superiore che si uniscano ai migliori calciatori dell'attuale rosa".
Ex calciatore biancorosso, ora allenatore, Giuseppe Giusto parla della corsa biancorossa: "Magari non mi aspettavo un vantaggio così corposo sulla seconda. Il Bari deve solo crescere sul piano della cattiveria agonistica provando a chiudere le gare già nel primo tempo. La C? Quando si sale di categoria un restyling va effettuato", afferma a La Gazzetta del Mezzogiorno.
tuttobari.com | |
|