Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Figc - La serie B tornerà a 22: ripescaggi forzati per completare l'organico. Bari alla finestra... Mer Dic 19, 2018 2:43 pm | |
| Novità importanti sono emerse ieri dal Consiglio Federale della Figc e che potrebbe interessare e coinvolgere anche il Bari. Durante la riunione è stato infatti confermato che l’anno prossimo la Serie B tornerà a 22 squadre, a discapito delle 19 attuali. Questo darà spazio ad una serie di ripescaggi a catena che coinvolgeranno tutte le categorie.
Come specificato da La Gazzetta dello Sport, il format dovrebbe riassestarsi in questo modo: “Il regolamento della Serie B non cambia: 3 promozioni e 4 retrocessioni. E' confermato però che l'anno prossimo la B tornerà a 22 squadre, quindi per completare l'organico ci dovrebbero essere 3 ripescaggi. La Serie C invece dovrebbe avere 4 promozioni e 8 retrocessioni, anche qui ci saranno ripescaggi per portare l'organico a 60 squadre, essendoci in questo modo già 3 posti vacanti”. Pare evidente come la società biancorossa possa essere interessata a questo tipo di scenari. In fondo, il patron De Laurentiis ha tentato già la scorsa estate di inserirsi in possibili ripescaggi per l'attuale campionato di serie C. E' lecito dunque immaginare la proprietà del Bari assolutamente attenta ad eventuali spiragli che porterebbero il galletto a fare il doppio salto di categoria, ovvero dalla serie D alla prossima cadetteria.
“Abbiamo parlato del format della B – le parole del presidente federale, Gabriele Gravina – ma c’è un acceso confronto su posizioni contrastanti. Quando non c’è consenso, valgono le regole scritte, che sono molto chiare: l’articolo 49-50 dice quelle che sono le squadre che devono comporre le categorie, e per la B precisa 22 squadre. La B a 19 squadre è stata voluta da Fabbricini eccezionalmente per questa stagione. E quindi, non essendoci una modifica dell’articolo 50, la B resterà a 22”.
tuttobari.com | |
|