Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..

HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Cornacchini: "Ero preoccupato, ma sono felice per aver vinto. Non brillantissimi, ma vincere queste gare è importantissimo"

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore

Cornacchini: "Ero preoccupato, ma sono felice per aver vinto. Non brillantissimi, ma vincere queste gare è importantissimo" Empty
MessaggioTitolo: Cornacchini: "Ero preoccupato, ma sono felice per aver vinto. Non brillantissimi, ma vincere queste gare è importantissimo"   Cornacchini: "Ero preoccupato, ma sono felice per aver vinto. Non brillantissimi, ma vincere queste gare è importantissimo" EmptyMer Dic 12, 2018 5:14 pm

Cornacchini: "Ero preoccupato, ma sono felice per aver vinto. Non brillantissimi, ma vincere queste gare è importantissimo" A2c75ee06bb817af9c21392d2315a5bf-91354-fe5d6cf22b0f4749484cbcf9d303a7bb

Intervenuto ai microfoni di TeleBari, il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini ha parlato della vittoria dei biancorossi sul Troina: "Ero preoccupato, perché l'avversario era fisico e ben messo, e giocare a distanza di pochi giorni non è facile. Indubbiamente a livello mentale ci siamo rilassati un po', ma l'importante è aver vinto".

Spazio anche ad un commento sulle difficoltà incontrate oggi: "Quando devi fare la partita le energie che spendi sono maggiori, e loro potevano metterci in difficoltà. Sono molto contento di aver vinto questa gara. Io ho in po' di esperienza e so che non si può vincere facile, soprattutto con squadre che dietro giocano a 5. Noi non stavamo nemmeno benissimo fisicamente, ho scelto una linea difensiva più esperta, ma il successo, pur non essendo stati brillantissimi, è importante. Queste sono le gare da vincere".

Parole sulla solidità difensiva: "Ragioniamo per squadra, hanno contribuito sia difensori, anche segnando, che gli attaccanti".

Non è stato il Bari brillante e scintillante delle ultime settimane ma il risultato è ciò che conta per Giovanni Cornacchini, soddisfatto dopo l’1-0 al Troina. “Conoscevamo le difficoltà di questa gara – analizza il tecnico in conferenza stampa -, fisicamente il Troina è una squadra che può dar fastidio a qualunque avversario. Ero molto preoccupato alla vigilia, serviva un approccio mentale importante altrimenti avremmo potuto correre rischi. Sono gare complicate dove il margine di errore è minimo. È stata una partita dispendiosa dal punto di vista mentale e fisico. Una squadra forte vince queste partite, metterei la firma per portare a casa lo stesso risultato con Rotonda e Roccella".

Cornacchini torna anche su alcune scelte effettuate, dall’inizio e nel corso della gara: “Ho inserito Liguori perché mi serviva qualcuno che potesse avere uno spunto lì davanti. A metà primo tempo ho dovuto arretrare Bollino perché eravamo in inferiorità numerica in mezzo al campo. Poi l’ho sostituito con Feola per avere un centrocampista di ruolo in quella zona”.

tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL

Cornacchini: "Ero preoccupato, ma sono felice per aver vinto. Non brillantissimi, ma vincere queste gare è importantissimo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Cornacchini: "Ero preoccupato, ma sono felice per aver vinto. Non brillantissimi, ma vincere queste gare è importantissimo"   Cornacchini: "Ero preoccupato, ma sono felice per aver vinto. Non brillantissimi, ma vincere queste gare è importantissimo" EmptyMer Dic 12, 2018 5:29 pm

Cornacchini: "Partita non bella, era importante vincerla"

E' un Giovanni Cornacchini soddisfatto e positivo, quello che si presenta nella mixed zone dello stadio San Nicola per commentare la risicata ma preziosissima vittoria ottenuta dal suo Bari contro il Troina: "Non è stata una partita bellissima, ma riuscire a vincerla mi ha reso contento. Affrontavamo una squadra con tanta corsa e ben dotata fisicamente, sapevamo avremmo sofferto. Avevamo qualche difficoltà a metà campo e per questo ho spostato Bollino sulla linea del centrocampo, mi è andata bene così. Non è facile tenere tutti i calciatori mentalmente sul pezzo quando hai giocato tre giorni prima e vieni da una serie di vittorie consecutive. Risposte positive da Liguori e Bianchi, soddisfatto dalla loro prestazione. Rendimento record? Non sempre sarà possibile parlarne, arriveranno le difficoltà. I ragazzi son stati bravi. Sarebbe stato bello se Brienza fosse riuscito a segnare su punizione, ma non c’è alcun tipo di problema in tal senso".

tuttocalciopuglia.com
Torna in alto Andare in basso

Cornacchini: "Ero preoccupato, ma sono felice per aver vinto. Non brillantissimi, ma vincere queste gare è importantissimo"
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» D'Errico: "Peccato non aver vinto col mio gol. A Modena per vincere"
» Perrone a BNP: “Peccato aver vinto solo la Mitropa Cup, ma l’orgoglio di aver giocato nel Bari resta”
» Cornacchini: "Soddisfazione incredibile. Sono felice"
» Como, Longo: "Peccato non aver vinto. Bisognava essere più cinici"
» Cornacchini: "Leggo tante interviste di chi dice che non sono possibili cali fisiologici. Chi capisce di calcio non può dire queste cazzate"