Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Cornacchini: "Ero preoccupato, ma sono felice per aver vinto. Non brillantissimi, ma vincere queste gare è importantissimo" Mer Dic 12, 2018 5:14 pm | |
| Intervenuto ai microfoni di TeleBari, il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini ha parlato della vittoria dei biancorossi sul Troina: "Ero preoccupato, perché l'avversario era fisico e ben messo, e giocare a distanza di pochi giorni non è facile. Indubbiamente a livello mentale ci siamo rilassati un po', ma l'importante è aver vinto".
Spazio anche ad un commento sulle difficoltà incontrate oggi: "Quando devi fare la partita le energie che spendi sono maggiori, e loro potevano metterci in difficoltà. Sono molto contento di aver vinto questa gara. Io ho in po' di esperienza e so che non si può vincere facile, soprattutto con squadre che dietro giocano a 5. Noi non stavamo nemmeno benissimo fisicamente, ho scelto una linea difensiva più esperta, ma il successo, pur non essendo stati brillantissimi, è importante. Queste sono le gare da vincere".
Parole sulla solidità difensiva: "Ragioniamo per squadra, hanno contribuito sia difensori, anche segnando, che gli attaccanti".
Non è stato il Bari brillante e scintillante delle ultime settimane ma il risultato è ciò che conta per Giovanni Cornacchini, soddisfatto dopo l’1-0 al Troina. “Conoscevamo le difficoltà di questa gara – analizza il tecnico in conferenza stampa -, fisicamente il Troina è una squadra che può dar fastidio a qualunque avversario. Ero molto preoccupato alla vigilia, serviva un approccio mentale importante altrimenti avremmo potuto correre rischi. Sono gare complicate dove il margine di errore è minimo. È stata una partita dispendiosa dal punto di vista mentale e fisico. Una squadra forte vince queste partite, metterei la firma per portare a casa lo stesso risultato con Rotonda e Roccella".
Cornacchini torna anche su alcune scelte effettuate, dall’inizio e nel corso della gara: “Ho inserito Liguori perché mi serviva qualcuno che potesse avere uno spunto lì davanti. A metà primo tempo ho dovuto arretrare Bollino perché eravamo in inferiorità numerica in mezzo al campo. Poi l’ho sostituito con Feola per avere un centrocampista di ruolo in quella zona”.
tuttobari.com | |
|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Re: Cornacchini: "Ero preoccupato, ma sono felice per aver vinto. Non brillantissimi, ma vincere queste gare è importantissimo" Mer Dic 12, 2018 5:29 pm | |
| Cornacchini: "Partita non bella, era importante vincerla" E' un Giovanni Cornacchini soddisfatto e positivo, quello che si presenta nella mixed zone dello stadio San Nicola per commentare la risicata ma preziosissima vittoria ottenuta dal suo Bari contro il Troina: "Non è stata una partita bellissima, ma riuscire a vincerla mi ha reso contento. Affrontavamo una squadra con tanta corsa e ben dotata fisicamente, sapevamo avremmo sofferto. Avevamo qualche difficoltà a metà campo e per questo ho spostato Bollino sulla linea del centrocampo, mi è andata bene così. Non è facile tenere tutti i calciatori mentalmente sul pezzo quando hai giocato tre giorni prima e vieni da una serie di vittorie consecutive. Risposte positive da Liguori e Bianchi, soddisfatto dalla loro prestazione. Rendimento record? Non sempre sarà possibile parlarne, arriveranno le difficoltà. I ragazzi son stati bravi. Sarebbe stato bello se Brienza fosse riuscito a segnare su punizione, ma non c’è alcun tipo di problema in tal senso".
tuttocalciopuglia.com
| |
|