GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 08/09/15 - Bari, il tuo segreto è a centrocampo: una sana abbondanza per Nicola Mar Set 08, 2015 6:41 pm | |
| Come cambiano le gerarchie. Gli ultimissimi giorni di mercato hanno letteralmente stravolto gli scenari nella zona nevralgica del campo. Valiani e Porcari, le piacevoli novità dello scacchiere biancorosso. Nicola infatti non c'ha pensato un solo minuto affidando nel match con lo Spezia le chiavi del centrocampo ai due neo arrivi e al sempiterno Defendi, per la seconda volta titolare in questa stagione. Era accaduto anche nel derby col Foggia.
DOMINA IL CENTROCAMPO - Non solo contenimento. Molto importante è stato anche il loro contributo nell'innescare due bocche di fuoco come la Zanzara e Maniero. Due azioni significative: il momentaneo 2-0 del Bari nasce dalla caparbietà e dal dinamismo del jolly Valiani, indicato da alcuni addetti ai lavori - a dispetto dei suoi 35 anni - quale migliore scoperta di mister Nicola. Il pareggio di Maniero invece si è sviluppato lungo l'asse De Luca-Defendi, con quest'ultimo abile a spizzare il pallone nel cuore dell'area di rigore. La mezzala bergamasca non è nuova a queste sortite offensive. Nell'annata della remuntada l'inesauribile capitano biancorosso era andato spesso e, volentieri, a segno.
RISERVE DI LUSSO - Romizi non vorrà certamente recitare una parte da comprimario. L'aretino, subentrato nel corso della ripresa al posto di un encomiabile Porcari, ha svolto il solito lavoro sporco lottando su ogni pallone. I problemi alla spalla sembrano pienamente superati. E non dimentichiamoci di Donati, l'ex Celtic ha spesso tirato la carretta per buona parte dello scorso campionato, con conseguente e notevole dispendio di energie. La sua esperienza sarà molto utile. Insomma l'abbondanza di certo non manca e ha già fatto la sua prima illustre "vittima": Gomelt per esempio è andato a farsi le ossa in Romania, mentre Gentsoglou, tra i primi innesti della sessione estiva, potrebbe a stretto giro seguire lo stesso destino (sul greco c'è l'interesse dell'Ascoli).
tuttobari.com | |
|