Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Cornacchini: "Abbiamo meritato, vittoria pesante. Mercato? Servono under. Vi spiego la formazione..." Dom Nov 25, 2018 6:22 pm | |
| Tornano i tre punti in trasferta per il Bari, dopo il deludente pari nell'infrasettimanale di Castrovillari. Al termine della sfida sul sintetico di Gela ha parlato Giovanni Cornacchini: "Settimana non semplice, non sapevamo dove si doveva giocare. I ragazzi hanno affrontato la partita nella maniera giusta, concentrati. Abbiamo meritato, vittoria pesante. Dobbiamo essere più bravi nella realizzazione in vista delle partite dove avremo meno occasioni. Squadra solida non è merito solo della difesa ma del collettivo. Lavoriamo bene in fase di non possesso. La squadra si sta esprimendo abbastanza bene, molto contento e soddisfatto per la prestazione. Il Gela è una squadra che gioca un buon calcio, propositivo. Davanti qualche difficoltà te la crea. Brienza non so di preciso cosa abbia, credo sia una distorsione. Un peccato perchè era appena finita la partita.".
Il tecnico ha poi spiegato ai microfoni di Radiobari le sorprendenti decisioni relative all'undici titolare: "Le scelte vengono fatte anche in base agli under. Langella ha qualità, personalità e grandi margini di miglioramento. Oggi dovevamo passare meno dal centrocampo e quindi ci serviva un palleggiatore in meno. Sacrificando Hamlili che per me è fondamentale. Ho preferito rischiare meno dietro, inserendo un over in più. Mattera può giocare dappertutto".
Cornacchini ha chiuso l'intervento con una battuta sull'imminente apertura del calciomercato: "Si parla di qualche giovane, secondo me ci servono. Il campionato è lungo ed impegnativo ma decide la società".
tuttobari.com | |
|