GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Mattera: "Vittoria sofferta contro un avversario tosto. Marfella fondamentale" Dom Nov 18, 2018 5:24 pm | |
| Contro quella che fino ad oggi, a pari merito con i biancorossi, era la miglior difesa del torneo è servito il guizzo di un difensore per portare a casa i tre punti. Un paradosso che fa sorridere Giuseppe Mattera, autore della stoccata decisiva a pochi minuti dal triplice fischio finale. "Oggi era importante vincere - spiega - Abbiamo incontrato una squadra organizzata che si sa difendere bene e che ha mostrato buona personalità. Questo è un campionato dove ogni partita nasconde delle insidie ma noi siamo un gruppo affiatato, sappiamo qual è il nostro obiettivo. Dite che abbiamo allungato in vetta? E' ancora presto, meglio non guardare la classifica e fare un passo alla volta. Marfella? Ha fatto una grandissima parata. Lui, come anche gli altri under che abbiamo in rosa, sono fondamentali".
Un pomeriggio da ricordare per Giuseppe Mattera, matchwinner del successo sulla Palmese davanti al caloroso pubblico del San Nicola. A fine gara il difensore ha così raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Radio Bari: "Sicuramente era una partita difficile contro una squadra molto organizzata che sapeva difendere molto bene. L'importante era vincere e portare i tre punti a casa. Dedico il gol alla mia famiglia, che mi sta sempre vicino. Abbiamo festeggiato alla grande con i miei compagni, davvero una bella soddisfazione per noi. E' stata una grandissima emozione, inutile nasconderlo, è incredibile. Ma non solo segnare anche giocare. Questo vale per tutti, siamo in una grande piazza con oltre 110 anni di storia".
Il classe '83 ha poi elogiato i suoi compagni di squadra, non nascondendo l'obiettivo stagionale: "Siamo un grandissimo gruppo, a prescindere da chi giochi, visto che per vincere ci deve essere una grande concorrenza. Noi grandi dobbiamo dare una mano ai giovani a crescere. Dietro stiamo facendo bene ma come tutta la squadra. Speriamo di continuare così. Sappiamo cosa dobbiamo fare e quello che vogliamo, senza nasconderci, cioè vincere questo campionato".
tuttobari.com | |
|