Ilgalletto.tv - A Castrovillari il Bari non va oltre il pari
Autore
Messaggio
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
Titolo: Ilgalletto.tv - A Castrovillari il Bari non va oltre il pari Mer Nov 14, 2018 9:36 pm
Soffre il Bari di mister Cornacchini e non riesce a trovare un antidoto contro la “cura Marra” del Castrovillari. Finisce 1-1 al Mimmo Rende, dove il tecnico dei biancorossi decide di affidarsi al turnover e schiera per la prima volta tra gli 11 titolari 5 under, stupendo tutti con un inedito 442 con Simeri e Pozzebon davanti a Neglia, Bolzoni, Langella e Piovanello. In difesa Turi e D’Ignazio terzini. Non mancano i tifosi biancorossi, nonostante il divieto di trasferta per i residenti in Puglia. Parte bene la squadra di mister Salvatore Marra e il primo rischio per il Bari arriva al 6’ minuto. Punizione dalla trequarti per il Castrovillari, buono lo schema dei calabresi ma ottima uscita di Marfella su Pandolfi che viene ammonito. Al 17’ prima occasione per gli ospiti. Palla recuperata da Pozzebon che parte in contropiede trovando il Castrovillari sbilanciato, servito Simeri liberissimo sulla sinistra che trova l’opposizione di Celliti in uscita. La partita si sblocca al 34’ con il gol di Neglia. Calcio di punizione battuto in fretta dal Bari, palla a Simeri che serve Neglia in verticale. Il n°11 anticipa di testa Celliti in uscita, che può solo sfiorare il pallone prima che ancora Neglia lo depositi agevolmente in rete a porta ormai sguarnita. Il Bari ha l’occasione di raddoppiare al 39’ con Simeri, che va via in campo aperto e calcia in diagonale. Il suo destro è respinto da Celliti.
I secondi 45 minuti si aprono come peggio non potrebbero per i biancorossi. Pronti-via, e Marfella serve Cacioli. Ingenuità clamorosa del centrale difensivo che perde il pallone e commette fallo su Ennin nel tentativo di recuperarlo. Calcio di rigore per il Castrovillari, dal dischetto va Gallon che insacca nel sette alla sinistra di Marfella. Il portiere dei biancorossi intuisce la direzione del tiro ma non può nulla sul rigore calciato perfettamente dal n°10 dei calabresi.
Nel secondo tempo i padroni di casa tengono meglio il campo e provano ad aumentare la pressione, mentre il Bari dopo aver subito il pareggio sembra accusare il colpo.
Al 68’ contatto tra Floriano, entrato al posto di Simeri, e Lomasto in piena area di rigore: per l’arbitro non c’è nulla e l’esterno biancorosso viene ammonito per simulazione. La partita si accende e i pugliesi hanno l’occasione per il 2-1 all’81’: splendido lancio di Bolzoni, Piovanello conclude al volo di sinistro ma colpisce male e il pallone finisce a lato.
Due minuti più tardi è il Castrovillari a provarci: tiro insidioso di Siano, ma Marfella risponde presente e para in angolo.
A pochi secondi dal novantesimo è ancora Piovanello che ha la possibilità di chiudere la partita: fuga sulla sinistra di Brienza, inserito da Cornacchini al posto di Pozzebon, cross perfetto per il giovane centrocampista biancorosso che di testa non centra la porta.
Cala il sipario, il Bari non riesce a conquistare l’intera posta in palio ma allunga a 10 la striscia di risultati utili consecutivi, conservando il margine di 5 punti sulla Nocerina, seconda in classifica, fermata in casa sul pari dal Troina.
ilgalletto.tv
Ilgalletto.tv - A Castrovillari il Bari non va oltre il pari