GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 07/09/15 - Maniero: "Un sogno esordire così. Venti gol? Ad una condizione..." Lun Set 07, 2015 1:24 pm | |
| Si è presentato al suo nuovo vecchio pubblico con una doppietta che ha permesso al Bari di piegare lo Spezia dopo una partita dalle mille emozioni. Riccardo Maniero non poteva sognare esordio migliore in questa stagione, e nella conferenza stampa tenutasi oggi al San Nicola ha raccontato le sue emozioni: "Esordire così è un sogno, era inimmaginabile prevederlo. La partita si era messa bene, poi siamo andati sotto. Abbiamo avuto forza e carattere da grande squadra, dimostrando di essere un gruppo unito capace di ribaltare la partita".
Ieri anche De Luca, così come Maniero, ha realizzato una doppietta. Sul feeling creatosi tra i due, l'attaccante ha affermato: "Con De Luca l'intesa va bene. Io e lui come Protti e Tovalieri? E' un azzardo. Loro erano dei campioni e l'hanno dimostrato, noi dobbiamo ancora lavorare per fare una minima parte di ciò che hanno fatto loro".
A proposito della lunga trattativa che l'ha portato nel capoluogo pugliese, Maniero ha dichiarato: "Ho avuto paura che tutto potesse saltare. Fortunatamente il presidente e il mio agente hanno fatto sì che potessi approdare a Bari. Son venuto qui perché non potevo rifiutare la chiamata di una società come il Bari. Qui la piazza mi ha accolto benissimo, spero di ripagare la loro fiducia. I compagni si son messi al mio servizio ma subito mi sono integrato in questo gruppo sano e forte. Credo che per lottare per posizioni al vertice, occorra costruire dapprima un gruppo unito. Solo così si possono ottenre grandi risultati".
L'ex punta del Catania è poi tornato sulla sua esperienza passata in riva all'Adriatico. Correva l'anno 2008 e sulla panchina dei galletti c'era l'attuale ct dell'Italia, Antonio Conte: "Ero giovane ed ho avuto delle difficoltà anche a causa di un infortunio. Vissi quell'esperienza da fuori, ma fu comunque un'emozione magnifica. Fu proprio Conte a volermi a tutti i costi, rimasi male perché non riuscii a dimostrare nulla perché non giocai nemmeno un minuto. Ora sono maturato molto e posso dare il mio contributo in questa categoria".
Sul suo compagno Rosina, che ha già avuto modo di conoscere a Catania, Maniero ha riservato parole al miele: "E' un calciatore eccezionale, credo sia sprecato per questa categoria. Ha dei colpi magnifici".
Sabato prossimo il Bari sarà ospite del Vicenza, che al pari dei galletti, ha vinto la prima di campionato a Modena. In vista del match, Maniero si è espresso così: "Hanno fatto un'ottima campagna acquisti e farà bene come l'anno scorso. Poi c'è Marino che è un ottimo allenatore e punterà a fare un buon campionato".
Riguardo il proprio obiettivo personale, Maniero non ha dubbi: "Firmerei per venti gol, ma solo se abbinati alla promozione del Bari".
tuttobari.com Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t1712-07-09-15-maniero-un-sogno-esordire-cosi-venti-gol-ad-una-condizione#7207 | |
|