GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: GdS - Turi: "E' bellissimo giocare nella squadra della propria città. Io terzino, decise Legrottaglie. Il modello è Marcelo" Ven Nov 02, 2018 8:20 am | |
| "Mio zio Nicola è anche il mio padrino di battesimo. Domenica era al San Nicola, a fine partita è stato il primo a inviarmi un sms. Ha scritto che mi vuole bene come un figlio e che era emozionato". Racconta il debutto in maglia biancorossa, Nicola Turi. A La Gazzetta dello Sport si racconta. Perché i giovani del vivaio non sfondano? "Non so - dice - Forse occorre credere di più nei giovani del territorio. Stellone mi portò in ritiro con la prima squadra, due anni fa. Ma in campionato trovai spazio solo in panchina. Dopo una fugace esperienza nel Vicenza, sono tornato nel mio Bari da svincolato. Ebbene, è cominciata un’altra storia, con una nuova società. Vorrei viverla a lungo, risalire con la maglia biancorossa nel calcio che conta. È bellissimo giocare nella squadra della propria città".
Un fratello a Matera... "Pasquale ha 5 anni più di me. Siamo molto legati. Spero di raggiungerlo presto in Serie C, poi ne riparleremo".
Tra idoli passati e nuovi riferimenti. Turi, nel corso dell'intervista a La Gazzetta dello Sport, parla di volti noti al pubblico biancorosso: "Cassano è il mio idolo barese, mi spiace che abbia già smesso. Con Nicola (Bellomo, ndr) ho avuto anche la fortuna di allenarmi, è amico di mio fratello e di mio padre. I riferimenti dell'attuale rosa? Brienza e Floriano. Tutti dovrebbero ammirarli anche in allenamento. Che numeri!".
tuttobari.com | |
|