GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: GdM - Bari ad Acireale, Materazzi ricorda: "Uno dei giorni più felici. Noi contro tutti i pronostici. Il Bari in D? Il difficile arriverà dopo" Mer Ott 31, 2018 7:51 am | |
| Ricordi dolci per il Bari ad Acireale. La squadra di Cornacchini proverà a proseguire la sua marcia incontrastata in testa alla classifica domenica, un'altra squadra - quella di Beppe Materazzi - centrò proprio in Sicilia nel 1994 la promozione in Serie A. "Uno dei giorni più felici della mia carriera", spiega oggi a La Gazzetta del Mezzogiorno il tecnico. "Il match in Sicilia fu dominato dalla paura. Dopo tre quarti di torneo disputati con la marcia ingranata, da aprile ci ritrovammo un po' in flessione. La Serie A era lì ad un passo e forse ci venne un po' il braccino al momento di chiudere i conti".
Materazzi ricorda... "Forse è stata la più grande soddisfazione della mia carriera, insieme alla salvezza dell'anno successivo. Partimmo contro tutti i pronostici, con una squadra giovane, impreziosita da bomber come Protti e Tovalieri. Un gruppo straordinario: a volte si è raccontato di screzi tra noi, ma tutto rientrava in normali dinamiche di squadra. Ancora oggi spesso sento i miei ragazzi".
Sul Bari di oggi, in Serie D... "Vedere il Bari così fa male al cuore. Ho negli occhi il San Nicola gremito e stracolmo di entusiasmo. Adesso si deve guardare avanti e avere la forza di risalire. Ho visto qualcosa, ma basta scorrere i nomi della rosa per capire che è stata allestita una rosa in grado di dominare in lungo e in largo. Il Bari vincerà il suo girone, ma il difficile arriverà dopo perché la scalata dovrà proseguire a ritmi serrati".
tuttobari.com | |
|