Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: San Nicola, Giancaspro a Petruzzelli: “Le telecamere si chiamano… Pietro”. Questione rimandata al 23 novembre Ven Ott 19, 2018 1:20 pm | |
|
“Le telecamere si chiamano… Pietro! Le voglio indietro”. Con un po’ di fantasia, e seguendo il consiglio dettato dal vecchio adagio barese ‘meglio prenderla a ridere’, abbiamo provato a immaginare una telefonata tra Cosmo Giancaspro e l’assessore allo sport Petruzzelli, che di nome fa appunto Pietro, ricostruendo con un virgolettato la richiesta che il primo ha inviato al secondo, seppure per mezzo di un tribunale.
Ironia a parte, però, l’istanza presentata dal presidente della Fc Bari 1908 ai giudici è assolutamente reale ed è stata dibattuta questa mattina dai legali rappresentati della società e da quelli del Comune di Bari. Al centro della discussione c’è un elemento dell’inventario redatto ad agosto dal club che aveva in uso lo stadio San Nicola: le telecamere di videosorveglianza. Stando a quanto sostiene Giancaspro, in sostanza, l’impianto installato mesi fa è di sua proprietà e dunque vuole che gli venga riconsegnato il prima possibile. Stando a quanto sostiene il Comune, invece, quello dell’installazione delle telecamere di videosorveglianza era di fatto un atto dovuto: un bene strumentale, una condizione necessaria al fine dell’utilizzo dello stadio, un elemento inserito negli accordi di concessione e quindi parte integrante del San Nicola al pari, per fare un esempio, di una porta rotta e aggiustata dalla Fc Bari nel corso della sua gestione.
I difensori di Giancaspro, dopo l’opposizione dei legali del Comune, hanno chiesto più tempo per analizzare le carte e l’udienza è stata quindi rinviata a venerdì 23 novembre. Per quanto riguarda l’inventariato, quella relativa alle telecamere è l’unica questione rimasta in sospeso.
telebari.it
| |
|