GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Ilgalletto.tv - Di Cesare, Cacioli e Mattera: tre “big” per due maglie al centro della difesa Sab Set 22, 2018 10:39 am | |
| Di Cesare, Mattera e Cacioli. A disposizione di mister Cornacchini tre difensori centrali d’esperienza. Tre pezzi da novanta per due maglie da titolare.
È forse ancora troppo presto per cucire addosso al Bari un vestito completamente rifinito, ma considerando che il modulo di partenza sarà quasi sempre il 4-3-3, il mister dei biancorossi spesso si troverà a dover scegliere chi schierare nei due posti al centro della difesa fra i tre nomi che farebbero la differenza anche in categorie superiori.
Sul campo del San Filippo di Messina Cornacchini ha preferito schierare Mattera e Cacioli (capitano) dal primo minuto. Questa scelta, però, potrebbe essere dovuta al fatto che l’ex Parma si era da poco aggregato al gruppo. Per Di Cesare c’è stata comunque l’occasione di debuttare quando sul finale di partita, con il Bari in vantaggio di tre reti, il mister ha deciso di buttarlo nella mischia al fianco di Mattera e Cacioli, passando alla difesa a 3.
Se questa può essere una soluzione alternativa per il futuro, fin dal primo minuto, o se il cambio di modulo sia stato esclusivamente un esperimento per occasioni limitate sarà chiaro solo continuando ad osservare il lavoro sul campo. A tal proposito nell’amichevole infrasettimanale disputata giovedì contro la Fortis Altamura, Di Cesare è stato l’unico a disputare quasi tutta la partita, affiancato nel primo tempo da Mattera e nel secondo da Cacioli. Se questa scelta si rivelerà indicativa, è probabile che domani, contro la Sancataldese, a contendersi la maglia da titolare saranno solo Mattera e Cacioli.
Quest’ultimo nel post partita di Messina ha parlato ai microfoni de ilGalletto.TV commentando quello che, con tutta probabilità, sarà un duello a tre che durerà tutta la stagione. “È normale che con due centrali davanti di questo calibro non si possano giocare 30 partite, ma non è questa la mia priorità. La mia priorità è vincere il campionato”, ha affermato il 36enne.
ilgalletto.tv | |
|