Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: IlGalletto.tv - Il San Nicola a De Laurentiis: “Ogni partita sarà come un nuovo film” Ven Set 21, 2018 5:43 pm | |
| Si è tenuta questo pomeriggio nella sala stampa dello Stadio San Nicola l’incontro tra il presidente della SSC Bari Luigi De Laurentiis e il sindaco Antonio Decaro per il passaggio di consegne dell’astronave di Renzo Piano dal Comune alla nuova società.
È stata anche l’occasione per fare il primo sopralluogo ufficiale al San Nicola prima dell’esordio in casa contro la Sancataldese.
“È un momento simbolico. Oggi consegniamo le chiavi dello Stadio alla SSC Bari – ha affermato il sindaco Decaro – e in particolare il campo di gioco (Stadio e Antistadio), le gradinate e alcune aree che comprendono gli uffici. Per il momento i parcheggi esterni resteranno nella disponibilità dell’amministrazione comunale, che li gestirà attraverso l’AMTAB. Lavoriamo per un accordo pluriennale e lo faremo con una procedura di gara. Speriamo che con il tempo noi attraverso la manutenzione straordinaria e la SSC Bari con la manutenzione ordinaria potremo fare degli interventi per renderlo ancora più efficiente”
La parola è poi passata al presidente Luigi De Laurentiis: “Sono state settimane piene di impegni anche perché domenica ci sarà il debutto al San Nicola e il nostro obiettivo è quello di regalare alla città di Bari una partita completa. Il Comune si è preoccupato di consegnarci lo stadio occupandosi di tutte quelle aree, dagli spogliatoi ai bagni. Noi cureremo la manutenzione ordinaria. Stiamo correndo contro il tempo per vestire il San Nicola in vista di domenica in maniera adeguata, a prescindere dalla categoria perché ci teniamo a presentarci nel migliore modo possibile. È ovvio che sarà un processo di costruzione e nei prossimi mesi cercheremo di migliorare la struttura in tutti i suoi ambienti. Al momento lavoriamo in remoto e pian piano prenderemo possesso degli spazi messi a nostri a disposizione. Domenica saremo pronti a disputare il match. L’antistadio? Presto il Bari tornerà ad allenarsi lì”.
De Laurentiis si è soffermato anche su tempi più legati al calcio giocato: “Io penso che ogni partita sarà molto interessante perché non conosciamo questo campionato e da poco conosciamo la squadra che abbiamo costruito. È entusiasmante capire ogni partita chi può essere una novità, chi può essere il più performante. Ci auguriamo di trovare delle belle sorprese in questa squadra. Alcuni sono giocatori affermati, ma ci sono tante novità. Ogni partita sarà come un nuovo film”.
Difficilmente la partita di domenica sarà trasmessa in TV, ma il presidente ha lasciato una porta aperta: “Ci stiamo lavorando – ha detto De Laurentiis a margine dell’incontro -, ho ricevuto una telefonata a cui non ho potuto rispondere durante la conferenza stampa…”.
ilgalletto.tv | |
|