Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 03/09/15 - Il prossimo Avversario: Spezia ai raggi X. I liguri puntano al salto di categoria.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

03/09/15 - Il prossimo Avversario: Spezia ai raggi X. I liguri puntano al salto di categoria. Empty
MessaggioTitolo: 03/09/15 - Il prossimo Avversario: Spezia ai raggi X. I liguri puntano al salto di categoria.   03/09/15 - Il prossimo Avversario: Spezia ai raggi X. I liguri puntano al salto di categoria. EmptyGio Set 03, 2015 2:32 pm

03/09/15 - Il prossimo Avversario: Spezia ai raggi X. I liguri puntano al salto di categoria. Calaio-emanuele-yepper

Inauguriamo oggi una nuova rubrica chiamata “Il prossimo avversario”. Scopriremo, giornata dopo giornata, l’avversario dei biancorossi e proveremo a capire eventuali punti di forza e debolezza con un’analisi dettagliata reparto per reparto.

PROSSIMO AVVERSARIO: Spezia
PORTIERE: Leandro Chichizola è il titolare dei liguri. Ex campione d’Argentina con il River Plate, il sud americano è stato, al primo anno, uno dei migliori portieri della cadetteria. Grande reattività tra i pali, ha la fama di para-rigori. Talvolta, si concede qualche passaggio a vuoto di troppo. Rendimento alternato.
DIFESA: il reparto difensivo dei liguri è stato impreziosito quest’anno dall’arrivo di Claudio Terzi, protagonista due anni fa in B con il Palermo e la scorsa stagione sempre con i rosanero in A. Il reparto vede protagonista un elemento d’ esperienza come Felice Piccolo, ex Juventus e Cluj. La rocciosa retroguardia è completata nel settore centrale dall’argentino Nahuel Valentini, ex Livorno in A, e dal neo arrivato Redondo, protagonista in Spagna con le maglie di Osasuna e Getafe e, nell’ultima stagione, capitano nel Leganes (Serie B spagnola). Sugli esterni agiscono Martic, ex Verona, terzino destro fluidificante; Milos laterale ambidestro croato e Migliore, ex Crotone, terzino di spinta.
CENTROCAMPO: tanta fantasia, tanta geometria. La mediana ligure farà perno con il nuovo acquisto dell’ultim’ora di mercato Jon Errasti, ex Eibar (Serie A spagnola). Mediano di rottura, Errasti farà da chioccia al classe ’94 Acampora, protagonista nella passata stagione in Liguria con 30 presenze. Miguel De Las Cuevas è il jolly, potendo ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Completano il reparto i quattro croati Misic, Kvrzic, Canadjija e Brezovec. Quest’ultimo, ex Rijeka, è il pupillo del tecnico Bjelica. Bravo sui piazzati, abile nel mettere gli attaccanti davanti al portiere avversario.
ATTACCO: Nenè, Calaiò, Catellani. Il tridente spezzino fa paura. Un mix di talento, fisicità e fantasia, che farebbe invidia anche in Serie A. Completano il reparto Ciurria, esterno offensivo, il classe ’94 Rossi (la passata stagione allo Zulte Waregem in Belgio, dove ha realizzato 5 reti in 12 partite) e Situm, croato, confermato in questa stagione e beniamino del pubblico di casa.
PUNTI DI FORZA: lo Spezia punta dritto ad abitare in pianta stabile i quartieri alti della cadetteria. L’ attacco è senza dubbio tra i più completi e competitivi della categoria ed il centrocampo rappresenta il giusto mix di tecnica abbinata a dinamicità. Un potenziale offensivo importante per la B. A tutto ciò, va aggiunta la pericolosità dai piazzati di Brezovec e le incursioni dei centrali di difesa da palla inattiva.
PUNTI DI DEBOLEZZA: la catena difensiva, nonostante sia rocciosa, può andare in apnea se presa in velocità. I terzini spingono molto e faticano in fase di contenimento. I centrali sono forti fisicamente, ma lenti nel ripiegare e potrebbero soffrire le scorribande sugli esterni. Il portiere Chichizola alterna prestazioni super, a prestazioni deludenti e si concede numerosi passaggi a vuoto sulle uscite.

Nel complesso, però, domenica ci sono da considerare numerose variabili, che potrebbero indirizzare la gara. A partire dalla condizione fisica delle squadre, per arrivare all’amalgama dei rispettivi collettivi. Lo Spezia ha cambiato poco e gli automatismi di squadra sono già ben oliati. Ci vorrà un ottimo Bari per partire con il piede giusto ed incamerari i primi punti stagionali.




yepper.it
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

03/09/15 - Il prossimo Avversario: Spezia ai raggi X. I liguri puntano al salto di categoria. Empty
MessaggioTitolo: Re: 03/09/15 - Il prossimo Avversario: Spezia ai raggi X. I liguri puntano al salto di categoria.   03/09/15 - Il prossimo Avversario: Spezia ai raggi X. I liguri puntano al salto di categoria. EmptyGio Set 03, 2015 2:33 pm

Ottima analisi. Sarà dura, ma ce la giocheremo. Loro partone avvantaggiati per affiatamento già acquisito, noi abbiamo dalla nostra l'entusiasmo, sul quale può influire un importante apporto del pubblico
Torna in alto Andare in basso
 
03/09/15 - Il prossimo Avversario: Spezia ai raggi X. I liguri puntano al salto di categoria.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 07/02/16 - Bari, i nuovi ai raggi X: Cissokho prossimo titolare, Dezi spina nel fianco. Jakimovski...
» CdS - Lo Spezia e gli Esposito: i liguri vogliono anche Sebastiano. Ma c'è il Bari
» TCP - Bari, Salzano vede lo Spezia: liguri all'assalto dopo l'annuncio di Palladino
» Prossimo Avversario/Empoli, vittoria di misura sulla Ternana e sorpasso sul Bari. Sabato big match
» Prossimo Avversario/Ternana, 3° ko di fila e per mano del Brescia (3-1): ultimo posto. Montalto supera Galano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: