Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Verso il campionato, Balistreri (Marsala) a TuttoBari: "Ho sposato un progetto serio. Bari non aiutato come dicono. Conosco Cacioli..." Lun Set 03, 2018 4:07 pm | |
| Nella sua carriera, Pietro Balistreri ha girato l'Italia intera toccando quasi tutte le categorie ma si sente pugliese d'adozione, soprattutto un po' barese (suo figlio è nato a Monopoli) nonostante le origini palermitane. Oggi l'attaccante è tornato vicino casa, a Marsala, dove giocherà nel prossimo anno affrontando i biancorossi di Cornacchini: "Ho scelto di sposare un progetto serio - racconta il 32enne calciatore ai nostri microfoni - ho giocato un po' ovunque e quest'anno ce la vedremo con il Bari, tra le più forti nel panorama della serie D. Della rosa conosco Cacioli, con lui ho vinto un campionato a Perugia".
Le numerose esperienze in serie D e serie C permettono a Balistreri di poter già fotografare il campionato che aspetta Bari e Marsala: "Il girone sarà molto duro, il Bari non è stato favorito come molti dicono. Sarà un grande campionato perché molte squadre daranno fastidio alle nobili decadute. Per i giovani è l'occasione di mettersi in mostra in una importante vetrina. Per noi vecchi è l'ennesima chance per confrontarci con certe squadre e sentire il calore della gente. È una sensazione impagabile, l'emozione più bella che possa vivere un calciatore in questa categoria".
In conclusione, Balistreri indica la ricetta ideale per vincere: "Serve una base formata da calciatori under di qualità, avere tanta fame e una grande società, equilibrata e brava star vicino alla squadra nei momenti non facili della stagione".
tuttobari.com | |
|