Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Verso il campionato, Dg Città di Messina a TuttoBari: "San Nicola, una dolce sorpresa. A Bari sfida speciale" Sab Set 01, 2018 3:24 pm | |
| Correva l’anno 2010: il Bari di Gillet, Almiron e Barreto liquidava la Juventus e faceva paura alla leggendaria Inter di Mourinho, sembra trascorsa un'eternità. Negli stessi mesi nasceva la SSD Città di Messina. Tutto cominciò con un cambio nome sulle rive dello Stretto: il Camaro Messina diventò Città di Messina. Poi, un’altalena tra Eccellenza, serie D e Promozione prima di una nuova risalita fino alla D, avvenuta dopo due campionati vinti consecutivamente. Nella prossima stagione le due squadre condivideranno il girone I: il Bari come nobile decaduta, il Città di Messina come matricola terribile.
La sorpresa per l’accoppiamento è tutta raccolta nelle parole di Giovanni Cardullo, DG della società siciliana: “Eravamo quasi certi dell’Avellino, non ci aspettavamo neanche di dover andare al San Nicola. Per noi sarà motivo d’orgoglio scendere in campo in uno stadio così prestigioso, il Bari sarà la corazzata del raggruppamento”.
Direttore, molte società si stanno dividendo. C’è chi reputa l’inserimento del Bari un’ingiustizia e chi crede sia un vantaggio per la visibilità del girone I. Lei da che parte sta?
“È normale che ci siano più punti di vista. Per noi cambia poco, puntiamo a fare punti ovunque per raggiungere al più presto una salvezza tranquilla”.
Ci proverete anche a Bari?
“Sì, anche se sarà difficile”.
Ha pensato a un fioretto nel caso raccoglieste punti al San Nicola?
“Ci penserò a tempo debito (sorride, ndr). È innegabile, non sarà una partita come le altre, avrà un sapore diverso così come il derby con l’ACR Messina”.
A proposito, che aria si respira in città per questo derby?
“C’è un clima assurdo quest’anno. Sembrava che in estate ci fossero tutti i presupposti per creare un’unica squadra, poi per visioni calcistiche diverse non è stato possibile. L’ACR Messina è seguita da più tifosi mentre noi abbiamo un ambiente familiare ma non meno professionale”.
E la vostra casa quale sarà?
“Dovremmo giocare al “Marullo”, nel rione Bisconte. È stato appena ristrutturato ma proprio tre giorni fa è stato rilevato qualche intoppo e non è stato omologato per la serie D. Stiamo cercando di ovviare al problema e trovare una soluzione. Mal che vada, giocheremo anche noi al “Franco Scoglio” (l’ex San Filippo, dove gioca l’ACR Messina)”.
tuttobari.com | |
|