Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: IlGalletto.tv - La squadra lascia il ritiro. Ecco la lista degli under Sab Set 01, 2018 1:59 pm | |
| Cala il sipario sul ritiro romano della SSC Bari. I ragazzi di mister Cornacchini hanno da poco lasciato il Mancini Park Hotel, che li ha ospitati per quasi due settimane. In attesa che la truppa riprenda la preparazione in terra pugliese, dopo un paio di giorni di meritato riposo, è tempo di tracciare un primo bilancio con un particolare occhio di riguardo nei confronti degli under ad oggi a disposizione dell’allenatore e di quelli che dovrebbero raggiungere i compagni alla ripresa degli allenamenti.
Tra i portieri ha svolto tutto il ritiro precampionato solo il diciottenne Giacinto Zinfollino, ex primavera del Bari. Sono attesi nelle prossime ore Davide Marfella, scuola Napoli, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D con la Vis Pesaro e Ovidijus Siaulys, portiere lituano proveniente dalla Virtus Entella. Entrambi classe ’99, dovrebbero essere loro a giocarsi il posto da titolare.
Nel reparto arretrato è già stato ufficializzato Nicola Aloisi, nelle ultime due stagioni protagonista con il Monticelli in Serie D. Il terzino destro, classe ’99, è stato prelevato dalla Fermana, squadra detentrice del suo cartellino, con la formula del prestito.
Nello stesso ruolo il Bari ha acquisito anche Mattia Gioria, diciottenne, cresciuto nella primavera della Virtus Entella e la scorsa stagione nella rosa del Gozzano.
Sulla corsia opposta della linea difensiva Luigi D’Ignazio, classe 1998, che ha già sperimentato la Serie C con il Cuneo, collezionando 7 presenze.
Cosimo Nannini, difensore centrale diciannovenne con il vizio del gol, che nella scorsa stagione con la Sangiovannese ha realizzato 4 reti in 37 presenze, dovrebbe essere ufficializzato all’inizio della prossima settimana.
Per quanto riguarda gli esterni offensivi under, che dovrebbero tornare utili in un probabile 4-3-3, la società biancorossa ne ha finora messi ben quattro a disposizione del mister. È arrivato dal Gozzano Alessandro Mutti, diciottenne. Dal Pisa, invece, ha raggiunto i nuovi compagni Christian Langella, classe 2000. Luigi Liguori, 20 anni, di proprietà del Napoli, è un altro dei talenti scelti per la batteria di ali, in grado di disimpegnarsi sia a destra che a sinistra. Suscita curiosità il nome di Alejandro Zamudio, ventenne, promessa di origini messicane, nella scorsa stagione al Pumas.
Ultimo in ordine di arrivo, Enrico Piovanello, che nella giornata di ieri ha firmato il contratto con il club biancorosso. Seconda punta, classe 2000, Piovanello è stato prelevato dal Padova che l’ha girato al Bari in prestito.
Meritano un capitolo a parte gli ex ragazzi della Primavera del “vecchio” Bari, tutti diciassettenni: Gabriele Caruso, attaccante; Maurizio Pinto, ala destra; Giovanni Zonno e Francesco Petrosino, centrocampisti. Tutti loro, che sin dal primo giorno di ritiro hanno provato a convincere mister Cornacchini, sono in attesa di conoscere l’esito di questo lungo esame estivo nella capitale.
ilgalletto.tv | |
|