GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Rep - Pagana: "Il mio sogno era diventare tecnico del Bari. La D? A volte non si gioca al calcio..." Sab Set 01, 2018 11:23 am | |
| Giuseppe Pagana, ex calciatore del Bari, parla del prossimo campionato di D. Grande esperto della categoria che ha affrontato sulla panchina del Troina (inserito nel girone del Bari) dice a Repubblica: "Adesso alleno il Siracusa. Per tre anni di fila mi hanno premiato come migliore allenatore dei campionati dilettantistici. Sapete qual era il mio sogno? Crescere al punto di guadagnarmi la B e sedermi sulla panchina del San Nicola. Incredibilmente sarà il Bari a venire a giocare nel piccolo stadio del mio paese".
E ancora... "Ho giocato per otto anni nella squadra della mia città, sono l’unico del mio paese a essere diventato professionista. Quando mi prese il Bari toccai il cielo con un dito. Giocare al San Nicola è stato un onore. Ero un trottolino fastidioso, peccato che non sia mai riuscito a segnare con la maglia biancorossa".
I rischi da aspettarsi in vista della prossima stagione... "A volte non si gioca al calcio. Trovi campi con erba spelacchiata e il pubblico che prova a fare valere il fattore ambientale. Ma se hai una squadra di personalità e i giovani giusti, non ti ferma nessuno. Figuriamoci se sei il Bari".
tuttobari.com | |
|