Pronti tre milioni per la Serie D, un piano triennale per tornare in Serie B e Reja dg. Verranno dirottati a Bari giocatori in orbita Napoli
Chi vince e chi perde
È tutto un programma la costruzione grafica della pagina che Repubblica dedica all’acquisizione del Bari da parte di Aurelio De Laurentiis. Sopra, un bel titolone: “Presi il Bari e lo stadio di Renzo Piano, ora De Laurentiis ha un Napoli 2”. In basso, lo sconfitto della giornata ma anche le sorti della sua Salernitana. Titolo: “Lotito e il prezzo che pagano a Salerno, da sette anni condannata a succursale della Lazio”. Oggi a mezzogiorno De Laurentiis sarà presentato a Bari.
Repubblica ricorda che De Laurentiis ha battuto la concorrenza di Lotito, Preziosi, che Cairo si è fatto garante di una cordata di imprenditori locali. Ma l’ha spuntata lui. Repubblica scrive che il Bari è l’ottavo bacino di tifosi d’Italia e che De Laurentiis potrà contare sullo stadio disegnato da Renzo Piano.
Non a caso nel progetto De Laurentiis c’è un capitolo interamente dedicato allo stadio: De Laurentiis si occuperà di manutenzione ordinaria e straordinaria, non dimenticando che l’impianto è in vendita con tanto di piano regolatore sui terreni da destinare alla realizzazione di alberghi e altri impianti.
De Laurentiis ha messo a disposizione subito tre milioni di euro con un piano triennale per salire dalla serie D alla B. C’è una remota possibilità – scrive Repubblica – che il Bari possa iscriversi alla Serie C. Come direttore generale è pronto Reja.
Napolista ilnapolista
https://www.ilnapolista.it/2018/08/de-laurentiis-bari-stadio/