Gigi Blasi fa sul serio. Già costituita l’ASD Bari 1908, domani bisognerà mostrare la manifestazione d’interesse al sindaco Antonio Decaro. Quali sono i programmi e le ambizioni dell’imprenditore di Manduria? La nostra redazione lo ha chiesto a Vittorio Galigani, possibile nuovo direttore generale del Bari che verrà.
Buonasera signor Galigani. Conferma la partecipazione con Blasi e, soprattutto, quali sono i vostri programmi?
“Ovviamente si. Tutti sanno della mia grande amicizia con Blasi, ma per i progetti meglio aspettare domani. Depositeremo la manifestazione di interesse e li ci sono anche i programmi. Blasi ed io veniamo a Bari per far bene, niente speculazioni e testa solo all’aspetto sportivo. Questa città merita qualcosa di importante ce la metteremo tutta. Mezzi e volontà ci sono e non ci poniamo limiti”.
Perchè la scelta di Bari?
“Bari di sicuro ha grandi potenzialità, anche in prospettiva. L’interesse intorno alla squadra, da quel che vedo, è rilevante. Servirà inoltre sistemare in maniera importante il settore giovanile. La D impone la presenza fissa di alcuni giovani”.
Qualche tifoso vi guarderebbe con diffidenza per via del vostro passato a Taranto…
“Sarà, ma io per esempio sono pur sempre il direttore che portò a Bari un certo Maiellaro. Il giocatore allora era al Taranto, per dirne una. Oggi, ovviamente, il calcio è cambiato in maniera radicale. Serve far quadrare i conti almeno in pareggio ed in tal senso va fatto qualcosa di positivo. L’oculatezza deve essere la parola d’ordine. Quanto alla serietà e solidità di Blasi, garantisco io”.
Il tutto in attesa delle decisioni del sindaco. E c’è anche Lotito…
“Che faccia la scelta migliore. Capitasse a noi, saremmo contenti. Ovviamente il sindaco dovrà valutare la posizione ideale per la prosecuzione del calcio a Bari. Lotito? E’ un vulcano, un uomo pieno di idee. Non ho sentito le ultime notizie, ma non so quanto realmente pensi di venire qui ed hio sentito che a Salerno ci sono malumori. Ma ogni valutazione verrà verificata domani, inevitabilmente”.
Nel caso foste voi a guidare il Bari, chi potrebbe essere il nuovo allenatore?
“Un buon allenatore, ma non aggiungo altro. Prima si comprano i cavalli…poi le fruste”.
Fonte: Barinelpallone.it
http://www.barinelpallone.it/2018/07/30/galigani-a-bnp-su-blasi-garantisco-io-obiettivi-non-ci-poniamo-limiti-lotito/