GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: L’avv. Monachesi a BNP: “Società costituita. Perinetti? Non sarà lui il ds, ma potrà aiutarci. Puntiamo ai due stadi e sul logo…” Ven Lug 27, 2018 7:42 pm | |
| Arriva la prima risposta alla cordata barese ed alla neonata SSD Bari 2018. E’ quella che arriva dall’avvocato Fulvio Monachesi e dalla sua AC Bari 1908, società costituita questo pomeriggio presso un noto studio notarile nel cuore di Milano. Intervistato dalla nostra redazione, il rappresentante di una delle possibili nuove società biancorosse ha fatto punto della situazione su progetti, ambizioni e scenari futuri.
Buonasera signor Monachesi. Ora possiamo dirlo: l’AC Bari 1908 è realtà, in attesa di martedi… “Come avevamo già detto al sindaco, abbiamo un progetto sportivo ed industriale. Il presidente sarà nel caso l’ingegnere Tatò, barese doc che ha un piano quinquennale per portare il Bari nella massima serie. Dai partner industriali ho avuto oggi la possibilità di poter costituire la nuova società. Si investirà molto sul settore delle rinnovabili, vorremo coinvolgere sia il ‘San Nicola’ che il ‘Della Vittoria’. E’ un qualcosa che stiamo attuando già a Cuneo con Nitti. Cosi avremo stadi nuovi e disponibilità importanti. In caso dovessimo giocare subito al ‘San Nicola’ partiremo dall’impianto più storico. Valuteremo se sarà possibile ampliamento”.
Capitolo ds. Sarà davvero Perinetti? “Sono stato al telefono con Perinetti fino a pochissimo tempo fa. Lui al momento è in Austria, ha una grande stima per il Bari ed un bellissimo ricordo della città. E’ impegnato e blindato col Genoa. Impossibile pensare ad oggi che lui possa venire a Bari, ma una sua collaborazione da esterno e come consulente di mercato potrebbe non essere da escludere. E’ chiaro che in questo ruolo andrà reperita una persona che sia di spessore e comunque altrettanto valida. Capozucca resta a Frosinone. Nessun problema invece per Torrente, che ci ha fornito la massima disponibilità per il progetto”.
Poco dopo la costituzione del club c’è stata una riunione con l’ingegner Tatò. Cosa è emerso? “C’è grande entusiasmo davanti alla possibilità di acquisire il titolo. Come diktat c’è quello di allestire una squadra forte ed all’altezza. Vorremmo creare col tempo anche un bel vivaio per il settore giovanile e, perché no, inserire una formazione femminile”.
Forse è un po’ prematuro chiederlo ma, nel caso in cui il bari fosse vostro, come e in che modo vorreste ritoccare o cambiare il logo della vecchia FC Bari 1908? “Ho un buonissimo rapporto con la tifoseria del Bari Calcio, ringrazio tutti per il sostegno. Su questo aspetto, pertanto, ci piacerebbe avere un rapporto diretto e prendere tutti insieme questo tipo di decisioni. Il tutto ovviamente sarà possibile in caso di avvenuta acquisizione del titolo”.
barinelpallone.it | |
|