GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Decaro: "Il calcio a Bari non può finire oggi". Sogliano rassicura la squadra, possibilità di ripartire dalla C con Canonico Lun Lug 16, 2018 7:34 pm | |
| ll sindaco Antonio Decaro sulla vicenda Fc Bari Calcio: "Questo è un brutto giorno non solo per il calcio barese, ma per tutta la città. È il giorno di una sconfitta, che brucia mille volte di più di tutte le sconfitte sul campo. Ci abbiamo provato tutti a fare tutto quello che era possibile. Ho provato anche io, forse andando oltre le competenze di un sindaco. L’ho fatto da responsabile di una grande comunità, l’ho fatto da cittadino e anche da tifoso. Ora però non bisogna mollare. Dobbiamo continuare con tutte le nostre forze a lavorare perché a Bari il calcio non finisca in questo pomeriggio di luglio. Non lo merita la città, non lo meritano i suoi tifosi".
Sono ore davvero angoscianti per il popolo biancorosso, in attesa di capire che sarà della propria squadra del cuore. Intanto, come sottolineato da Radio Selene, il direttore sportivo Sean Sogliano sta raggiungendo la squadra in ritiro presso l’Altopiano di Pinè per comunicare che nulla è ancora del tutto perduto...
In attesa di conoscere le sorti del Bari, un'altra nobile del nostro calcio dice addio al calcio professionistico. Il Cesena saluta ufficialmente il calcio professionistico dopo che anche l'ultimo disperato tentativo di salvataggio è andato a vuoto con l'udienza per il fallimento che è già stata fissata per il 9 agosto.
Un nuovo scenario all'orizzonte, che non eviterebbe il fallimento alla società biancorossa ma che permetterebbe al Bari di ripartire dalla serie C. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte, pare infatti che il patron del Bisceglie, Nicola Canonico, possa trasferire nella città barese il titolo sportivo del suo attuale club, impegnato appunto in serie C. Sospinto da molti tifosi biancorossi, Canonico potrebbe dunque far prevalere tutta la sua baresità, dirottando nel capoluogo pugliese le sue attività nel mondo del calcio. Una possibilità per nulla proibitiva, che potrebbe essere vista di buon occhio anche dall'imprenditore Ferdinando Napoli, già impegnato (senza successo) nella trattativa che avrebbe dovuto salvare il Bari dal fallimento e dal suo attuale presidente, Cosmo Giancaspro. Ne nascerebbe una società ovviamente nuova, pulita e forse ambiziosa. Ripartendo dalla serie C.
tuttobari.com | |
|