GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Cittadella-Bari, Iori: “Una settimana in più di attesa? Non è uno sforzo, anzi! E non siamo mai scesi in campo per il pareggio…” Mer Mag 30, 2018 2:01 pm | |
| Qual è il giocatore granata che ha trascorso più tempo in campo nel corso della stagione? In genere in queste classifiche stravince il portiere, che raramente viene sostituito. Non così a Cittadella, complice, certo, qualche intoppo arrivato a frenare Alfonso, ma, soprattutto, per una ragione ancora più valida: a Manuel Iori è difficile rinunciare. Già, con 3.014 minuti sul rettangolo verde, il capitano è il “fedelissimo” numero uno di Venturato. E proprio per non correre il rischio di dover saltare il primo turno dei playoff a causa di possibili ricadute dalla contrattura al polpaccio rimediata un paio di settimane fa, il regista varesino ha rallentato il lavoro in questi giorni: «Ma sto per tornare ad allenarmi completamente in gruppo. Diciamo che non era il caso di forzare». Come state vivendo questi giorni di attesa a causa del “caso Bari”? C’è il rischio che vi logori mentalmente? «La posta in palio vale talmente tanto che lavorare una settimana in più o in meno non cambia nulla, perché comunque la testa è proiettata sull’appuntamento di domenica. La differenza da qui al 16 giugno la faranno solo i risultati che contiamo di raggiungere, non certo attendere qualche giorno prima di cominciare a giocare. Non è un sforzo aspettare, anzi: abbiamo avuto un po’ più di tempo per rimetterci a posto e preparare questa sfida».
Se il Caf confermerà la penalizzazione di due punti al Bari, domenica giocherete al Tombolato. Il che significa che potreste avere a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Cambierà qualcosa nel vostro atteggiamento? «Non è mai successo in questi tre anni che questa squadra sia scesa in campo per un pareggio. Prepareremo la gara come al solito, per farla noi. Poi è chiaro che, verso i minuti finali, se il risultato dovesse esserci favorevole, magari adotteremo un’ottica diversa, ma inizialmente non cambierà il nostro approccio».
padovagoal.it | |
|