Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 GdS - Maran: "A Bari troppo poco, discorso in sospeso. Sarei in tribuna se si giocasse a Cittadella"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

GdS - Maran: "A Bari troppo poco, discorso in sospeso. Sarei in tribuna se si giocasse a Cittadella" Empty
MessaggioTitolo: GdS - Maran: "A Bari troppo poco, discorso in sospeso. Sarei in tribuna se si giocasse a Cittadella"   GdS - Maran: "A Bari troppo poco, discorso in sospeso. Sarei in tribuna se si giocasse a Cittadella" EmptyMar Mag 29, 2018 7:16 am

GdS - Maran: "A Bari troppo poco, discorso in sospeso. Sarei in tribuna se si giocasse a Cittadella" Fd9b781fb925a4c20161b137ea6117c2-53987-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Rolando Maran, ex tecnico sia del Bari che del Cittadella parla a La Gazzetta dello Sport della sfida play-off e dei suoi ricordi legati alle due piazze: "Dopo due anni nelle giovanili, a Cittadella ho cominciato la mia storia da allenatore professionista, nel 2002. Un periodo importante, formativo, di crescita. A Bari sono arrivato qualche anno più tardi, nel 2006, ma ci sono rimasto poco, troppo poco. Lasciamo perdere i motivi di quella separazione, ormai è acqua passata. A Bari però sono stato accolto bene, non lo dimentico. Ecco, piuttosto, mi è rimasta la sensazione di avere lasciato un discorso in sospeso. Chissà se, prima o dopo, ci sarà la possibilità di riprenderlo".

Prosegue l'analisi l'ex tecnico del Chievo: "Al San Nicola non ho mai visto una partita da spettatore. Sarei tornato volentieri a Bari per l’occasione. Ma se si giocasse a Cittadella, comunque, sarei in tribuna. Pensate, quando c’ero io, il Tombolato era anche più piccolo rispetto a oggi. Comunque è sempre bello godersi lo spettacolo di uno spareggio. Il Bari ha una grande piazza alle spalle che vive il calcio con passionalità. Il Cittadella è una famiglia, per qualche anno è stata anche la mia famiglia. Un mix di competenza e di attaccamento alla squadra, fatto da uomini che da tempo operano insieme. E ci riescono molto bene. Alle strette, però, decide sempre chi va in campo. Non credo che in partenza ci siano vantaggi o svantaggi. L’unica sostanziale differenza è che, se finisse in parità anche dopo i supplementari, passerebbe il turno chi si è piazzato meglio".

Sui play-off e i rischi: "Ne ho provato l’ebbrezza solo una volta nel 2012, alla guida del Varese. Per un soffio non riuscimmo a volare in Serie A. Nella doppia finale contro la Sampdoria di Iachini perdemmo a Marassi 3-­2, ci sarebbe bastato vincere la sfida di ritorno con un gol di scarto. Lo sfiorammo più volte, anche sul finire. Invece i blucerchiati ci beffarono al 94’ ".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
GdS - Maran: "A Bari troppo poco, discorso in sospeso. Sarei in tribuna se si giocasse a Cittadella"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Moggi a TuttoBari: "Grosso non ha colpe, a Cittadella ho visto un buon Bari. Problemi societari? C'è gente poco esperta"
» Di Cesare: “A Bari avevo lasciato qualcosa in sospeso, vogliamo sognare”
» GdS - Bari col fiato sospeso. Riuscirà Giancaspro a salvare il club? Paparesta attende
» CdS - Tremolada, discorso in piedi: il Bari aspetta il sì. Livorno: Ferrari e Awua
» 09/08/15 - Ag. Rinaudo: "Bari discorso aperto. Il Livorno..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: