GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Rep - Disordini a Palermo: bombe carte e steward aggrediti. Tre tifosi baresi denunciati Mer Mag 02, 2018 7:50 am | |
| "Circa 180 ultras hanno seguito la squadra di Grosso al Barbera. Incidenti durante la gara, polizia in azione fino a notte. La polizia ha denunciato tre tifosi baresi". Si legge così sull'edizione online de la Repubblica Palermo, che descrivere quanto accaduto nel pre e nel post Palermo-Bari, sfida conclusasi per 1-1.
"Qualcosa nel controllo dei circa 180 tifosi del Bari non è andato per il verso giusto. Sia perché gli ultrà pugliesi hanno devastato il settore ospiti, staccando alcuni seggiolini e vandalizzando i bagni dello spicchio di stadio a loro riservato e lanciando tutto verso gli altri settori. Ma anche perché sin dal loro ingresso sugli spalti hanno lanciato bombe carta per tutti i novanta minuti, alcune delle quali sono esplose anche fra i tifosi palermitani in curva sud inferiore" il racconto dettagliato del quotidiano siciliano.
Ma i disordini non si sono verificati solo all'interno del 'Barbera'. Repubblica scrive: "Come se non bastasse una ventina di tifosi baresi ha anche aggredito gli alcuni steward in servizio nella zona del settore ospiti, ma quelli che hanno avuto la peggio sono gli addetti alla sicurezza che si trovavano in curva sud esattamente sotto il settore ospiti. Addosso a loro è piovuto di tutto, uno è stato colpito alla testa da un seggiolino scagliato dal secondo anello ed è rimasto tramortito. In quattro sono dovuti ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso e hanno poi scelto di sporgere denuncia al posto di polizia del “Barbera”. Per tutta la partita è stato un continuo esplodere di bombe carta, evidentemente sfuggite alle perquisizioni da parte delle forze dell’ordine. La polizia ha denunciato tre tifosi baresi per i quali scatterà il Daspo".
tuttobari.com | |
|