GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Grosso: "Questa città saprà apprezzare quello che facciamo" Ven Apr 27, 2018 11:33 pm | |
| Al termine della gara, il tecnico biancorosso Grosso ha parlato ai microfoni di Sky: "Sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Abbiamo iniziato la gara con intensità e aggressività. Volevamo a tutti i costi questi punti perchè in questo momento sono pesanti. Non guardiamo indietro, ma non possiamo dimenticare i 60 punti in classifica. Ho detto ai ragazzi di non accontentarsi. Non possiamo fermarci".
Sulla rete di Balkovec e sulle qualità del calciatore: "In rosa abbiamo dei ragazzi interessanti. A volte ce ne dimentichiamo, ma abbiamo giocatori alle prime esperienze, che arrivano dall'estero e che hanno delle potenzialità importanti. Vanno aspettati. Sono convinto che abbiamo ragazzi d'esperienza e anche giovani di qualità che potranno essere il futuro di questa società. Jure è uno di questi e oggi è stato in grado di fare una bella partita, al di là del gol bellissimo. Ha fatto un gol pesantissimo e abbiamo portato a casa una vittoria che volevamo fortemente".
Sulla mancata gestione del possesso palla e l'errata interpretazione in alcuni momenti della gara, si esprime così: "Se avessimo giocato questa gara nel girone d'andata credo che in casa sarebbe finita in maniera diversa. Stiamo pagando quel pizzico di freschezza, lucidità e coraggio che ci accompagnava all'andata e che abbiamo pagato nel ritorno. Alle prime difficoltà non esprimiamo le enormi qualità che abbiamo. Questa città saprà apprezzare quello che sta facendo questa squadra. Abbiamo ottenuto continuità di risultati, magari abbiamo fatto sfuggire qualche risultato come ad Ascoli. Abbiamo dei margini di miglioramenti, ma dobbiamo essere ambiziosi e non accontentarci. Creiamo le occasioni, ma negli ultimi sedici metri manchiamo. Se riusciamo a colmarlo, possiamo toglierci grande soddisfazioni".
Sullo scenario della classifica e il sogno promozione diretta: "Sono ambizioso e provo a trasferire l'ambizione alla squadra. Ci vuole anche il realismo e in questo campionato ci sono delle squadre importanti e noi non ci vogliamo accontentare. Noi abbiamo parlato di ricreare entusiasmo. In parte ci siamo riusciti, ma sono convinto che questa città possa affezionarsi a questi ragazzi che danno tutto in ogni partita per fare il massimo. Finché c'è la possibilità vogliamo provare a scavalcare chi ci sta davanti, stando attenti a quelle che ci stanno dietro. Non ci vogliamo fermare, abbiamo tanti scontri diretti difficili".
La prossima gara sarà contro il Palermo, dove la posizione di Tedino appare in bilico: "Questa vittoria ce la possiamo godere poco perché lunedì si torna in campo. Tornerò con piacere a Palermo dove sono stato benissimo. Sarà una partita in cui troveremo un avversario con voglia di rivalsa. Fuori casa riusciamo ad esprimerci meglio. Se riusciremo a tenere botta, avremo la possibilità di fare un risultato importante".
tuttobari.com | |
|