GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Notiziario da Salerno - Domani prove anti-Bari all’Arechi: verso conferma del 4-3-3, scalpitano Di Roberto e Popescu Mar Apr 03, 2018 7:29 pm | |
| Doppia seduta quest’oggi per la Salernitana al campo Volpe. In mattinata i granata hanno svolto un lavoro di forza in palestra seguito da esercitazioni difensive in situazioni di gioco, nel pomeriggio esercitazioni per il possesso palla e una partitina finale. Domani pomeriggio – ore 15 e porte rigorosamente chiuse – gli uomini di Colantuono si disimpegneranno sul prato naturale dell’Arechi, sfruttando il meteo che dovrebbe essere felice, stando alle previsioni: per il tecnico la possibilità di provare con campo grande e condizioni ottimali l’undici da opporre al Bari sabato. Presumibilmente, la Salernitana effettuerà una sgambatura infrasettimanale amichevole contro la Primavera di mister Mariani. Restano in infermeria Pucino, Bernardini ed Akpa Akpro.
Colantuono potrebbe essere orientato a confermare il 4-3-3 al San Nicola. Detto di Bocalon – il cui infortunio è meno grave del previsto ma lo costringerà comunque a saltare la gara di Bari, al suo posto giocherà Rossi – potrebbero esserci anche altre novità in formazione. Si monitora, ad esempio, la situazione dei difensori: Tuia è reduce dalla colica renale e sta lavorando a scartamento ridotto ma anche Raffaele Schiavi, che ad Empoli ha subito il riacutizzarsi del problema muscolare al quadricipite destro rimediato contro l’Avellino, è costantemente monitorato dallo staff tecnico. Ieri entrambi hanno effettuato allenamento differenziato. In preallarme c’è Mantovani. Occhio anche alla fascia sinistra bassa, con Stefan Popescu che potrebbe guadagnare punti su Vitale, quest’ultimo positivo nel primo tempo al Castellani ma ai limiti del disastro nella ripresa, tanto da essere stato sostituito da Colantuono proprio col romeno. Per il centrocampo c’è grande abbondanza: Kiyine dovrebbe essere riportato nel ruolo di mezzala ma attenzione ad Odjer, che ha giocato un’ottima partita contro gli azzurri e meriterebbe la riconferma; Ricci sarà ancora playmaker, Minala è sempre una spanna avanti per il ruolo di mezzo destro, nonostante la prova non memorabile offerta ad Empoli. Con Rossi, l’attacco sarà completato da Sprocati e Di Roberto, che potrebbe ritrovare spazio nell’undici titolare. Orlando spera di strappare la prima panchina stagionale.
solosalerno.it | |
|