GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Grosso: "Prestazione di sostanza. Contento per i gol degli attaccanti" Sab Mar 24, 2018 11:22 pm | |
| Settimo risultato utile di fila, ritorno alla vittoria al San Nicola e risultato mai in discussione. Sono tanti i motivi per sorridere in casa Bari. La vittoria col Brescia permette ai biancorossi di agganciare a quota 50 punti il Cittadella e di guardare con rinnovata fiducia ai due impegni ravvicinati con Ascoli e Avellino. Nel dopogara Fabio Grosso, ai microfoni di Sky Sport, fa il punto sulla prestazione della sua squadra.
"Siamo entrati in campo con l'atteggiamento giusto sbloccando subito il risultato - spiega - Abbiamo interpretato bene la gara sapendo soffrire quando c'era da soffrire e abbiamo giocato bene quando c'era da giocare bene. Questo ci dà tanto coraggio e fiducia per il futuro. Perché non giochiamo sempre così? Non è facile riuscirci. Bisogna fare i conti con avversari che hanno grandi qualità. Oggi sono contento anche perché hanno fatto bene ragazzi che non vedevano il campo da tempo. E anche perché sono andati in rete i nostri tre attaccanti che ogni tanto vengono bistrattati. Complimenti a tutto il gruppo. Adesso però non bisogna montarsi la testa. Bisogna continuare a lavorare per preparare bene le prossime due trasferte".
Fabio Grosso potrà godersi con tranquillità e ottimismo la domenica delle Palme. Il 3-0 al Brescia regala ai biancorossi il settimo risultato utile consecutivo e la consapevolezza di conservare il quinto posto, al di là dei risultati che scaturiranno domani. “Oggi siamo stati subito incisivi – spiega il mister - è una vittoria importante per il nostro percorso. Abbiamo reso semplice una gara che non lo era, devo fare i complimenti a chi oggi si è fatto trovare pronto”.
Improta, Cissè, Nenè: una vittoria firmata dal tridente schierato dal primo minuto a cui Grosso riserva parole al miele: “Mi aspettavo i loro gol, hanno fatto una grandissima partita”. Sugli altri singoli: “Empereur è giovane ma ha grandi qualità. Bene hanno fatto anche Sabelli e Anderson. Henderson è intelligente, sa fare entrambe le doppie fasi, è titolare non a casa e ha grandi margini di miglioramento”.
Due trasferte difficili all’orizzonte ma il pensiero di risalire la classifica fino ai primi due posti alberga nella mente del mister: “Sono ambizioso ma realista. Conosco le difficoltà di questo campionato, abbiamo qualità per poter far bene e cerco di spronare i miei per raggiungere il massimo”.
tuttobari.com | |
|