Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 23/08/15 - Bari male in uscita. Da possibili tesoretti a zavorre: ci rimette la società. Sabelli...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

23/08/15 - Bari male in uscita. Da possibili tesoretti a zavorre: ci rimette la società. Sabelli... Empty
MessaggioTitolo: 23/08/15 - Bari male in uscita. Da possibili tesoretti a zavorre: ci rimette la società. Sabelli...   23/08/15 - Bari male in uscita. Da possibili tesoretti a zavorre: ci rimette la società. Sabelli... EmptyDom Ago 23, 2015 11:26 am

23/08/15 - Bari male in uscita. Da possibili tesoretti a zavorre: ci rimette la società. Sabelli... 5358a62945752753850c9a733217eb33-62246-d45753695407f5da7924f2f3c3b68695

Gli ultimi sono stati mesi intensi per la dirigenza biancorossa, impegnata a selezionare con astuzia e parsimonia i rinforzi ideali da garantire a mister Nicola per il campionato che verrà.

I colpi migliori, però, sono ancora in canna. Dopo una serie di acquisti più o meno utili al rifacimento della rosa, a Bari si aspettano con trepidazione gli ultimi ingressi, uno per reparto. Da Maniero a Valiani, passando per Mesbah: sono loro i nomi più in voga del momento. Giocatori dalle comprovate qualità che permetterebbero alla squadra di fare il necessario salto di qualità.

A complicare e rallentare i lavori in entrata, due fattori su tutti: la volontà delle società cedenti, per nulla convinte di svincolare così allegramente giocatori ancora sotto contratto e, fattore non secondario, le difficoltà generate dalle mancate cessioni che avrebbero dovuto garantire alla società un prezioso tesoretto, oltre al necessario sfoltimento della rosa. I casi più eclatanti (nel frattempo diventati spinosi) sono quelli legati a Caputo e Galano. A poco più di una settimana dalla chiusura ufficiale delle bancarelle estive, è facile ipotizzare che il Bari non realizzerà nessuna fortuna dalla cessione dei due giocatori, le cui situazioni andavano probabilmente gestite con maggiore attenzione e con la massima priorità, già ad inizio mercato. Ci si è invece ritrovati a convivere con le loro insofferenze per tutto il pre-campionato. Malumori che hanno di certo condizionato in negativo anche il lavoro di mister Nicola, a sua volta costretto a gestire due figure ingombranti e fuori da ogni progetto tecnico-tattico.

Scoperta, da tempo, la loro volontà di cambiare aria, la società avrebbe dovuto gestire la situazione con maggiore lungimiranza. Soprattutto per ciò che riguarda Galano, talento sbiadito il cui contratto scadrà tra meno di un anno. Sono mesi che il giocatore foggiano ha deciso di lasciare Bari. Strano come in tutto questo tempo non si sia riusciti a trovare una soluzione idonea che potesse accontentare tutti, società in primis. Quello che veniva definito come il diamante più prezioso presente in squadra, andrà via senza ricavarci granché. Ed è un gran peccato. Il Bari, dalla sua cessione, avrebbe dovuto incamerare una bella somma nonostante il cattivo campionato scorso, in cui l'ex Gubbio ha in parte svalutato le sue credenziali e il suo curriculum con prestazioni insufficienti.

Nessun tesoretto, nessuna plusvalenza. I due, arrivati a Bari in giovane età e costati praticamente nulla alla vecchia gestione, avrebbero potuto garantire una discreta liquidità. Non sarà così.

Discorso diverso quello riguardante Stefano Sabelli, altro big sul mercato. Il giocatore, che a Bari ci sta e ci resterebbe volentieri, è uno dei pochi biancorossi a vantare corteggiatori in giro per l'Italia. La società biancorossa, sul terzino romano, è sempre stata chiara: se arriva l'offerta giusta, Sabelli può partire. Le offerta sono arrivate, ma sono state ritenute non congrue dalla proprietà, che ritene il giocatore bene prezioso e, per questo, lo ha da sempre valutato un bel po di soldini. Valutazione non condivisa dagli estimatori del terzino, che reputano le richieste baresi un tantino esagerate.

Salvo sorprese dell'ultima ora, dunque, Sabelli resterà in Puglia ancora per un anno. Bene così, ma che non diventi un nuovo caso Galano.

Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
23/08/15 - Bari male in uscita. Da possibili tesoretti a zavorre: ci rimette la società. Sabelli...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 15/04/16 - Bari, possibili nuovi ingressi in società dopo l'acquisizione di Noordin
» Ag. Mattera a TuttoBari: "Ci è rimasto male. Però il Bari è una società seria e lo sta dimostrando"
» 10/08/15 - Il Bari va nel pallone, male Gemiti e Sabelli. Meglio Puscas di Partipilo. Le pagelle dei galletti
» 29/06/15 - Luca Pennacchi: "Abbiamo parlato con le società interessate a Sabelli, ora sta al Bari...Iemmello oiace ai biancorossi, ma..."
» 31/07/15 - Ag. Schiattarella: "Noi siamo andati incontro al Bari, ora tocca alla società" / Ds Spezia: "Schiattarella è in uscita. Soluzione..." / Schiattarella chiede un triennale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: