GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Grosso: "Con altre scelte non sarebbe cambiato il risultato. Galano out per scelta tecnica" Sab Gen 27, 2018 5:53 pm | |
| Fabio Grosso è intervenuto nel dopo partita di Bari-Empoli, match terminato per quattro reti a zero in favore degli ospiti. Di seguito le parole del tecnico abruzzese: “Avevamo preso un'altra scoppola un po' di tempo fa. Mi aspettavo qualcosa di meglio oggi e mi dispiace tanto. Ci hanno dimostrato che abbiamo ancora tanto da fare. Dobbiamo rimboccarci le maniche, rifacendo quanto di buono abbiamo fatto nel girone d'andata”. Le scelte? “Il risultato difficilmente sarebbe cambiato se avessi cambiato qualche interprete. L'Empoli ha dimostrato di esserci superiore, hanno un sistema di gioco che li esalta con la qualità degli interpreti a loro disposizione. Pensavo che potevamo fare di meglio ma purtroppo non è stato possibile. Qualche scelta è stata obbligata, qualcun altra è stata fatta perchè credevo fossero le scelte migliori. Sono arrivati ragazzi nuovi con qualità che devono essere inseriti”.
Sull'esclusione di Galano, il mister ha parlato di scelta tecnica: “Non è entrato perchè credevo che non avrebbe cambiato la partita. Non l'ho messo dall'inizio perchè credo che abbiamo tanti giocatori bravi e credevo che questa fosse la formazione migliore”. Anderson? “Ha grandi qualità. E' al centro di voci che non sono facili da sorreggere. Se dovesse andare via, sarei felice per lui e per il club. Se restasse, sarei comunque molto contento”.
Una scoppola difficile da dimenticare. Ma che Grosso ha provato a spiegare così ai microfoni di Radionorba: "A posteriori è facile condannare le mie scelte. La gara di oggi ha dimostrato che l'avversario di oggi è una squadra migliore della mia, a prescindere dagli interpreti scesi in campo. Certo, potevamo fare meglio, ma è andata così". E, a proposito delle scelte fatte, Grosso ha commentato così le sostituzioni: "Alla fine del primo tempo avrei potuto cambiare tanto, ma ho pensato che l'intervallo ci avrebbe fatto recuperare energie. Tornati in campo, siamo stati bravi a rimanere in partita per un altro quarto d'ora, poi il terzo gol ci ha spezzato le gambe".
Infine uno sguardo sul mercato: "Dobbiamo integrare i nuovi acquisti, ci dobbiamo rimescolare. Voglio capire chi può giocare meglio e con chi. Anderson? In accordo con la società ho scelto di mandarlo in tribuna: ha grandissime qualità, ma ultimamente è stato molto sollecitato dalle continue voci di mercato. Ora resta il rammarico per una prestazione che doveva essere migliore. Quello che abbiamo fatto per fermare una squadra come l'Empoli evidentemente non basta".
tuttobari.com | |
|