Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Terracenere: "Grosso prenda esempio da Gattuso" Mar Gen 23, 2018 11:43 am | |
| "A questa squadra manca la cattiveria calcistica. Corsa, tenacia, doti che in B fanno vincere. Sono poche le squadre che si impongono giocando bene. Il Bari deve dettar legge in casa e fuori. Deve primeggiare, non può andare a Cesena e a stento prendere un punto, pur avendo giocato meglio". Così l'ex centrocampista biancorosso Angelo Terracenere ha commentato l'andamento della squadra in campionato.
Incalzato dal Corriere del Mezzogiorno, l'ex mediano ha poi precisato: "Manca un leader morale in mezzo al campo, che si faccia sentire quando serve. Uno che abbia qualità e attributi. Essere bravi è una cosa, la personalità è un’altra". Su tattica e allenatore: "Credo manchi ancora di una vera e propria identità. L’allenatore cambia spesso, credo invece che debba usare con continuità lo stesso undici o almeno la gran parte di esso. Un esempio? Gattuso. Non credo sia un fenomeno, ma è andato al Milan, fa giocare sempre quelli e sta ottenendo risultati".
Ma cosa manca ancora a questo Bari per compiere il definitivo salto di qualità? Ecco il parere dell'ex centrocampista biancorosso, Angelo Terracenere: "Credo che il Bari abbia un problema sugli esterni - si legge sul Corriere del Mezzogiorno -Spesso giocano troppo larghi. Dovrebbero stare più tra le linee, soprattutto se non hanno le caratteristiche per andare negli spazi. Galano ogni tanto lo fa, potrebbe farlo di più. Grosso? E' un buon allenatore, ma ora al Bari serve la serie A, non solo il gioco. La squadra si specchia un po’ troppo, a volte occorre essere più sporchi. Il Bari in B è come la Juventus, il Milan o l’Inter nella massima serie".
tuttobari.com | |
|