GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Esclusiva pensieribiancorossi.com - Il punto su mercato del Bari Mar Gen 09, 2018 3:26 pm | |
| Sono giorni frenetici per il ds biancorosso Sean Sogliano, intento ad operare sul mercato per rinforzare il Bari e far si che possa confermarsi una seria pretendente alla promozione in serie A. Diversi i nomi circolati in questi giorni, molti frutto di fantasia o risultato di semplici sondaggi da parte della società di via Torrebella. Proviamo a fare chiarezza e prevedere le mosse che realmente dovrebbero essere operate:
- Risaputo ormai lo scambio, seppur con formule differenti, tra Denis Tonucci, che oggi è a Foggia pronto a sottoscrivere un vincolo pluriennale coi satanelli ed Alan Empereur, prossimo a legarsi al Bari in prestito con diritto di riscatto. A Foggia è andato in prestito secco anche Leandro Greco, il cui contratto col Bari scade nel 2019.
- Per la difesa, l'obiettivo principale è Marios Oikonomou, in uscita dalla Spal, ma di proprietà del Bologna. Il giocatore sarebbe voluto rimanere in serie A, ma di fronte al corteggiamento del Bari ed in assenza di offerte altrettanto allettanti dalla massima serie, è sul punto di accasarsi con la squadra di mister Grosso. L'affare dovrebbe concludersi in tempi brevi sulla base di un prestito.
- A centrocampo è Ledian Memushaj l'indiziato a vestire biancorosso. Operazione in dirittura d'arrivo e che potrebbe chiudersi entro la settimana. Arriva in prestito con obbligo di riscatto. Decisiva la volontà del giocatore e del suo agente Mario Giuffredi, procuratore anche di Improta, Busellato e Fiamozzi ed in ottimi rapporti con Sogliano. Quanto a Liam Herderson, troppo ghiotta l'occasione per rinunciare al suo tesseramento a parametro zero...
- In attacco si punta forte su Libor Kozak, pertanto non arriveranno punte centrali, così come è da escludere la partenza di Antonio Floro Flores. Arriverà invece un esterno, che possa far rifiatare Galano ed Improta, ma senza fretta e prestando attenzione alle occasioni last minute.
- Non dovrebbero registrarsi altri movimenti in entrata, mentre in uscita c'è la necessità di piazzare Archimede Morleo, chiuso dall'arrivo di Jure Balkovec; Scalera sta per accasarsi in prestito alla Fidelis Andria; poi usciranno Capradossi, Salzano, sul quale è noto l'interesse di Salernitana, Avellino e Spezia e Fiamozzi, con direzione Parma come la più accreditata. Qualche movimento potrebbe esserci tra i pali, fermo restando l'inamovibilità di Micai come titolare, almeno fino a giugno. A proposito di giugno: Djavan Anderson è destinato a lasciare i galletti, pur restando con certezza fino a fine campionato. Dinanzi ad offerte milionarie è difficile resistere per una società di serie B...
Domenico Lillo pensieribiancorossi.com | |
|