Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Carpi, Calabro: “Chiudiamo al meglio questo tour de force.Mercato? Penso solo al Bari” Mer Dic 27, 2017 4:09 pm | |
| L’allenatore del Carpi Antonio Calabro ha parlato questo pomeriggio sulla partita di domani sera allo Stadio Cabassi contro il Bari, valida per l’ultima giornata d’andata della Serie B 2017-2018 (ore 20:30).
Come avete vissuto questa settimana, inframezzata dal Natale, che vi porta all’ultimo match del 2017?
“Questa settimana è stata normale, tipica. Approfitto per fare gli auguri di Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo a tutti i tifosi appassionati alla maglia del Carpi. I ragazzi, di buon grado, si sono allenati anche la mattina di Natale. L’ultimo periodo è stato molto faticoso e stressante a livello fisico e mentale, poi potremo riposarci per dieci giorni. Dopo la gara contro il Bari ci sarà il ‘rompete le righe’ e lunedì 8 gennaio riprenderemo gli allenamenti “.
Lo senti in maniera speciale questo derby contro il Bari?
“La cosa più importante sono i punti e la prestazione. Solo così potremo chiudere al meglio questo lungo tour de force contro compagini di alto livello. Io sono leccese, il Bari l’ho sfidato con le Giovanili del Casarano e col Castel di Sangro in Serie B“.
Hai recuperato qualche giocatore, nello specifico Brosco e Verna?
“Brosco negli ultimi due giorni si è allenato regolarmente. Sono fuori i soliti noti, ma torna Romano. Verna ha avuto un trauma contusivo molto forte al ginocchio ed era impossibilitato a continuare la partita. L’allarme è rientrato pochi giorni dopo ed è già pronto“.
Come valuti la vittoria sofferta contro il Cittadella, a lungo padrone del campo e fermato da un grandioso Colombi?
“Essendo passato in svantaggio, il Cittadella nel secondo tempo ha portato in avanti tanti uomini e ci siamo abbassati. Dobbiamo migliorare, anche se ogni volta che loro arrivavano sui 30 metri eravamo in parità numerica o con un uomo in più“.
Hai qualche idea per il calciomercato?
“Voglio pensare al Bari. Tutti sanno che sono anni che il mercato è stato il fiore all’occhiello del Carpi, quindi per rispetto preferisco non interferire in questo momento con l’operato della dirigenza“.
Il Bari punta molto sugli esterni. Servirà una partita simile a quella contro il Parma?
“Questa partita sarà simile a quella contro il Parma. Allora c’erano Insigne e Di Gaudio, domani Galano e Improta dovremo raddoppiare per farli andare sul piede non preferito o quando andranno sul piede invertito per impedire tiri in porta o azioni importanti“.
ilmostardino.it | |
|