GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Massimo Drago: ''Il Bari mi ha convinto, può essere l'anno giusto" Ven Dic 01, 2017 10:07 pm | |
| Il rendimento delle tre grandi del campionato, delle neopromosse, dei migliori talenti del campionato e del momento del Pescara, tutti temi toccati in compagnia dell'ex tecnico di Crotone e Cesena, Massimo Drago che si è espresso cosi in esclusiva ai nostri microfoni:
Tre grandi come Frosinone, Palermo e Empoli che non dominano il campionato. Chi l’ha convinta di più? ‘’Il cammino delle tre squadre penso sia di livello, anche se sinceramente per organico e organizzazione mi sarei aspettato di più da tutte e tre le squadre. La squadra che mi ha convinto di più in generale è il Bari che oltre ad avere un grande organico dimostra di avere una grande organizzazione per il lavoro svolto da Fabio Grosso’’.
A proposito di Bari, è la stagione giusta per puntare alla promozione? ‘’Penso di si, hanno anche trovato la giusta maturità costruendo un organico di tutto rispetto, stanno volando bassi nel senso che i programmi non sono evidentemente quelli di arrivare primi ma sicuramente di stabilizzarsi nelle zone dei play-off. Volando basso, e per qualità di gioco e l’ottima rosa che hanno possono arrivare tra le prime’’.
Sulle neopromosse invece, tra Venezia e Foggia, Cremonese, era preventivabile un simile forte impatto? ‘’Ormai è noto che le squadre che riescono a vincere i campionati, dalla C alla B, sicuramente possono far bene da subito in B. Non bisogna dimenticare gli organici allestiti per queste rose, anche la Cremonese soprattutto ha tanti calciatori che conosco a fondo questa categoria, è una neopromossa di grande esperienza. Il Venezia ha trovato l’assetto giusto, Inzaghi è stato bravissimo a cambiare modulo per la B e passare al 3-5-2 subendo poco, mi aspettavo sinceramente potesse fare un buon campionato’’.
Massimo Drago nella sua carriera ha cresciuto tanti talenti, c’è qualche talento pronto a fare il salto di qualità? ‘’Non trovo moltissime novità rispetto agli anni precedenti, mi piace Maggiore dello Spezia, penso che Audero abbia un futuro roseo davanti’’.
Un calciatore cresciuto è Camillo Ciano. Un delito non concedergli una chance in A? ‘’Se ne parla tanto, è da qualche anno che meriterebbe la Serie A. E’ un giocatore che in B ti garantisce la doppia cifra, un calciatore che non solo ti riesce a far gol ma è un’ottimo assistman. E’ realmente un delitto che non giochi in A’’.
C’è chi invece non può sorridere come il Pescara. E’ una squadra pronta a riprendersi subito? ‘’Non riescono a proporre quello che Zeman chiede, giocano molto in orizzontale e non verticalizzano, ed è chiaro che a Zeman non piace questo modo di interpretare il calcio. Sono una squadra giovane che hanno sicuramente possibilità di migliorarsi e sono una rosa ampia, però ne usciranno fuori’’.
TMW | |
|