GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: GdM - Galano: "Il derby? Ci penso dal giorno del sorteggio. Io figlio adottivo di Bari, ma se segno non esulto" Gio Nov 23, 2017 8:30 am | |
| "Dal giorno del sorteggio del calendario penso a cosa avrei provato nel giorno del derby". Affonda la sua analisi nelle emozioni Cristian Galano, trascinatore del Bari primo in classifica, foggiano d'origine. A La Gazzetta del Mezzogiorno spiega: "Sono foggiano ed innamorato della mia città. Però, sono arrivato a Bari da bambino. Ho ricevuto affetto, supporto a coronare il sogno di diventare calciatore. Perciò, mi sento un figlio adottivo di Bari".
"Verranno molti miei familiari allo stadio - prosegue Galano - ed hanno assicurato che sosterranno me. Almeno per questi 90'...".
Torna sul trasferimento bis a Bari... "In me è scattato qualcosa. Ho capito che era il momento di fare il salto di qualità per impormi definitivamente. L'accostamento estivo al Foggia? L'interessamento è stato confermato dagli stessi vertici rossoneri. Ma non so se è nata una reale trattativa. Ero appena rientrato a Bari e non sarebbe stato giusto andar via subito. In più, sono sotto contratto e la società ha sempre fatto intendere di puntare su di me. Mi dispiace solo aver sentito cattiverie che non penso di meritare".
Intanto il Bari è primo in classifica... "La vetta conta in primavera. Ma adesso può darci ulteriori consapevolezze", suggerisce Galano.
La partita speciale di Cristian Galano. Foggiano, ma colonna del Bari. A domanda su come reagirà ad un eventuale suo gol e se esulterà o meno, l'attaccante - dalle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno - risponde: "Per rispetto della mia città, no. Spero che i tifosi del Bari mi comprendano. In fondo, ormai mi conoscono bene".
Tutti si chiedono che ci faccia Cristian Galano in Serie B. Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, l'opinione dell'interessato: "Non spetta a me stabilire se sono pronto. Se non provi, non puoi mai saperlo. Ma c’è gente in A che non ha più cartucce di me, sul piano tecnico. Sono piccoletto? Insigne non è un gigante. Comunque, ne riparleremo".
tuttobari.com | |
|