GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 16/08/15 - Abbonamenti, i numeri: niente record ma resiste un cauto ottimismo Dom Ago 16, 2015 4:35 pm | |
| Uno dei sogni di Gianluca Paparesta è quello di vedere infiammarsi la campagna abbonamenti per il campionato che verrà. Dopo i fasti della scorsa stagione (in termini di numeri e vendite al botteghino), è quasi lecito sperare e pensare positivo per la stagione che, tra tre settimane circa, prenderà il via.
La realtà è però ben diversa. I tifosi biancorossi, a differenza di un anno fa, non mostrano ancora grande entusiasmo. La sensazione è che difficilmente si raggiungerà la soglia degli oltre 11.000 realizzati dodici mesi fa.
Apparente sfiducia. Al di là dei costi, a frenare l'interesse della gente è la squadra, forse lontana da quella sognata da molti tifosi. A dire il vero, però, mancherebbe poco per rendere l'attuale rosa più succosa e competitiva. Il famoso centravanti di peso e altre due/tre pedine di contorno potrebbero far impennare la sottoscrizione degli abbonamenti.
Giusto sottolineare però come molti tifosi abbiano già comperato o rinnovato la propria tessera per il campionato prossimo. L'ultimo dato ufficiale, infatti, si fissa sulle 4mila tessere sottoscritte. Segno di ottimismo e fiducia, attaccamento e passione. A prescindere dai risultati o dalla forza della squadra.
Libertà di pensiero e vedute: tanti, infatti, aspettano di capire quanto forte sarà questo Bari prima di tuffarsi al botteghino. La società, prossima a chiudere le ultime trattative, resta ottimista. Come disse lo stesso Paparesta non più tardi di venti giorni fa: "Mi dispiace che il numero degli abbonati non stia lievitando. Comunque a Bari è normale. C’è bisogno di un nome di grido per decollare". Sarà davvero così? Agli eventuali colpi del mercato l'ardua sentenza.
tuttobari.com | |
|