Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Grosso e la lucciola fuori dallo stadio Quanto degrado intorno al San Nicola Mer Nov 08, 2017 4:00 pm | |
|
BARI - L’altra faccia del caso San Nicola, lo stadio sul quale volteggia furiosa la polemica politica, è lo sguardo attonito di Fabio Grosso. L’eroe di Berlino, il campione del mondo, il giovane allenatore che sta tentando di riportare il Bari in serie A, cammina con alcuni suoi giocatori appena fuori dall’astronave di Renzo Piano e osserva una prostituta lì appostata in attesa di un cliente. La foto, scattata dal collega Paolo Ruscitto e pubblicata sulla pagina Facebook «Passione Bari» di Radio Selene (vetrina social dell’omonimo programma radiofonico), descrive una scena di consueto degrado nei paraggi dell’impianto dove i biancorossi giocano le loro partite di campionato e dell’antistadio nel quale svolgono quotidianamente le loro sedute di allenamento.
Trecento metri di dribbling tra la sporcizia
Il 18 ottobre scorso, per esempio, il Corriere del Mezzogiorno documentò come i calciatori del Bari, per percorrere i trecento metri che separano gli spogliatoi dello stadio dal campo di allenamento, fossero costretti a ricorrere al pullman. Una soluzione dettata dalla necessità di risparmiarsi i dribbling tra i cumuli di rifiuti che tappezzano il tratto di strada in passato attraversato con le proprie gambe dai calciatori. Interpellato, l’assessore comunale all’ambiente e allo sport Pietro Petruzzelli disse: «Il tempo delle comunicazioni di rito e ripuliremo subito la strada».
Lo sconcerto di allenatore e calciatori
Come testimonia la fotto scattata ieri, nessuna pulizia è stata ancora effettuata. Anzi, i cumuli di rifiuti sono cresciuti. E il Bari, per andare ad allenarsi lì vicino, continua a salire su un pullman. Se invece Grosso e i suoi calciatori decidono di percorrere un pezzo di strada a piedi, rischiano pure di imbattersi nelle prostitute. Non proprio una bella cartolina, per una città appassionatissima di calcio e di solito attenta alle questioni del decoro.
corrieredelmezzogiorno.corriere.it
| |
|