Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Barone (Sky): "Ha ragione Grosso, il Bari non è grande. No play-off? Un fallimento" Gio Ott 26, 2017 12:20 pm | |
| "Il Bari è davvero un mistero". Non usa mezzi termini Daniele Barone, telecronista di Sky che nell'ultimo turno ha osservato da vicino i calciatori biancorossi, sconfitti dal Brescia. "Quella del Rigamonti è stata una prestazione opaca per gli uomini di Fabio Grosso - ha dichiarato il giornalista ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno - soprattutto nel primo tempo hanno subito molto le rondinelle, pur reduci da tre sconfitte di fila. E' davvero difficile spiegare la metamorfosi che colpisce la squadra pugliese dalle gare interne a quelle esterne. Ormai non può più trattarsi di semplice casualità. E' un andazzo che si trascina da più di un campionato: cambiano tecnici e calciatori, ma il risultato resta il medesimo".
Problemi da limare? Barone ne ha sottolineati alcuni: "Probabilmente la lacuna è nella personalità: forse al San Nicola la squadra si sente più coccolata e ha bisogno del calore del pubblico per esaltarsi. Oppure tra le mura amiche i calciatori danno di più sapendo di essere in una grande piazza e al cospetto di una tifoseria esigente, finendo poi con non mettere uguale tensione nei match in trasferta. Ad ogni modo, ha ragione Grosso quando dice che questa non è ancora una grande squadra anche se, in verità, per ampiezza e qualità dell'organico, i biancorossi sono una delle big assolute del torneo. Tuttavia, anche la mentalità rende competitivo un complesso: evidentemente su questo fondamentale, occorre ancora lavorare".
Sull'attuale serie B, il telecronista ha commentato: "Il campionato, per ora non ha padroni. Empoli, Frosinone e Palermo hanno qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Il Bari ha una rosa vastissima, impreziosita da alcuni elementi del calibro di Improta e Galano. I biancorossi devono quantomeno concorrere per la promozione diretta. Se fossero nuovamente mancati i playoff, dovremmo parlare di campionato fallimentare".
tuttobari.com | |
|